Formazione

Accompagnatore cicloturistico-Biella

Città Studi Biella organizza il corso gratuito per Accompagnatore cicloturistico. Il percorso è finalizzato a formare profili in grado di organizzare escursioni e accompagnare i turisti in percorsi cicloturistici (viaggi ed escursioni in bicicletta), su vari tipi di terreno, con i mezzi ciclabili adeguati e le protezioni idonee, illustrando anche i luoghi dell’itinerario.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà in orario preserale (per la parte pratica verrà predisposto un calendario delle uscite sul territorio in orario diurno), è rivolto a persone occupate e disoccupate e avrà una durata complessiva di 286 ore di cui 148 di pratica.
“É accompagnatore cicloturistico chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone in percorsi cicloturistici, fornendo informazioni generali sul territorio, illustrando le zone di pregio naturalistico e ambientale, i siti di interesse artistico, storico e culturale attraversati, al di fuori degli ambiti di competenza degli accompagnatori naturalistici e delle guide turistiche.”
L’allievo al termine del corso sarà in grado di condurre i turisti in percorsi cicloturistici, su diverse tipologie di terreno, utilizzando i mezzi ciclabili adeguati e le protezioni idonee alla tipologia di escursione fornirà notizie di carattere descrittivo e informazioni utili sulle zone comprese nell’itinerario. Avrà una buona conoscenza della tecnica ciclistica, saprà organizzare un’escursione, elaborarne l’itinerario, accompagnare e assistere i propri clienti per tutta la durata.
Al termine del percorso, previo superamento della prova finale verrà rilasciato un attestato di abilitazione professionale valido per l’esercizio della professione che permetterà l’inserimento in un elenco provinciale.
Per visualizzare l’offerta completa visita il sito https://www.cittastudi.org/formazione-e-lavoro/offerta-formativa/accompagnatore-cicloturistico/
Fonte: cittastudi.org

Master GEMA Business School finanziati dal bando Torno Subito

GEMA Business School, aderendo al bando Torno Subito 2022, propone ai giovani laureati e laureandi residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi l’opportunità di vivere un’esperienza formativa in Italia e in Europa completamente finanziata dalla Regione Lazio.
Si avrà la possibilità di scegliere tra 4 Master:
iMM: International Digital Marketing Management (Dublino);
iHRM: International Human Resources Management (Dublino);
iSM: Gestione Sostenibile e Innovativa del Business (Milano);
iVM: International Video Making (Barcellona).
Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Gennaio 2022.
Con il progetto Torno Subito 2022 torna l’opportunità per i giovani residenti nella Regione Lazio di vivere un’esperienza di studio fuori dalla propria regione, per poi riportare le competenze acquisite nel territorio regionale con un tirocinio retribuito. Ogni percorso formativo si svolgerà nel corso del 2023.
I giovani possono scegliere di frequentare uno dei 4 master proposti da GEMA Business School in collaborazione con partner internazionali.
MASTER IN INTERNATIONAL DIGITAL MARKETING MANAGEMENT (iMM) – SEDE DUBLINO (IRLANDA)
Il Master si rivolge a tutti coloro che vogliano specializzarsi in Marketing Digitale e strategie di gestione della Comunicazione Web e Social Media. Il percorso prevede una prima fase di svolgimento a Roma, finalizzata alla formazione delle competenze fondamentali di Marketing Management utili alla successiva trasferta in Irlanda durante la quale si andranno a sviluppare le competenze digitali per il Marketing e la Comunicazione online.
Periodo di Svolgimento: Maggio – Agosto 2023
Partner: Dublin Business School
MASTER IN INTERNATIONAL HUMAN RESOURCES MANAGEMENT (iHRM) – SEDE DUBLINO (IRLANDA)
Il Master si rivolge a coloro che vogliano specializzarsi in ambito internazionale nella gestione e sviluppo delle Risorse Umane. Il percorso prevede una prima fase di svolgimento a Roma, finalizzata alla formazione delle competenze fondamentali di HR Management utili alla successiva trasferta in Irlanda durante la quale i partecipanti potranno specializzarsi ulteriormente ed acquisire maggiori competenze internazionali.
Periodo di Svolgimento: Maggio – Agosto 2023
Partner: Dublin Business School
MASTER IN GESTIONE SOSTENIBILE E INNOVATIVA DEL BUSINESS (iSM) – SEDE MILANO (ITALIA)
È un Master con focus sulle strategie di Innovazione Digitale e Sostenibilità Economica volte a favorire i processi di transizione digitale ed ecologica delle aziende. Il programma intende formare una nuova generazione di manager in grado di guidare il cambiamento delle imprese verso una gestione più etica del business e un uso più consapevole delle risorse naturali.
Periodo di Svolgimento: Aprile – Luglio 2023
Partner: Campus Party Italia
MASTER IN INTERNATIONAL VIDEO MAKING (iVM) – SEDE BARCELLONA (SPAGNA)
Il Master si rivolge a chiunque sia interessato e motivato a specializzarsi in ambito internazionale nel Videomaking e nella produzione cinematografica, sviluppando competenze specifiche sulla direzione, sceneggiatura, produzione e editing di prodotti audiovisivi. Il percorso è molto pratico, punta a fornire competenze tecniche specifiche e consente di formarsi in laboratori dotati di attrezzature e software professionali.
Periodo di Svolgimento: Aprile – Luglio 2023
Partner: ESCAC (Escola Superior de Cinema i Audiovisuals de Catalunya)
I Master di GEMA Business School che rientrano nell’ambito del bando Torno Subito sono rivolti a:
laureati di età compresa tra i 21 e i 30 anni;
residenti nel Lazio da almeno 6 mesi;
inoccupati o disoccupati.
Per visualizzare l’offerta completa visita il sito https://www.ticonsiglio.com/master-gema-business-school-finanziati-bando-torno-subito/
Fonte: ticonsiglio.com