Tirocinio

Tirocini forensi

Agenzia: Avvocatura di Roma Capitale (Opportunità di reddito)

Data di pubblicazione: 20/08/2020

Data di scadenza: 23/09/2020

Per laureati in giurisprudenza sotto i 28 anni, con titolo valido per l’iscrizione all’albo. Il tirocinio dura massimo un anno e prevede la possibilità di usufruire di una borsa di studio di 400 euro mensili. La scadenza per l’invio delle candidature è il 23/9/2020. I dettagli li trovate sul sito www.comune.roma.it alla sezione “Informazioni di servizio” 

 

 STAGE PER MOTION GRAPHIC DESIGNER

Interact SpA è alla ricerca di un Junior Motion Graphic Designer da inserire in stage nella nostra agenzia creativa. 

Il percorso di stage è finalizzato ad operare in stretta collaborazione con lo staff creativo e lo studio di produzione con l’obiettivo di realizzare prodotti di infografica animata 2D. 
Non sono richieste competenza specifica di modellazione 3D. 
E’ richiesta conoscenza approfondita di: pacchetto Adobe in particolare Illustrator e After Effects.
Costituiranno titolo preferenziale: competenze in illustrazione/disegno. 
Sede di lavoro: Roma 
Disponibilità: Immediata 
Inquadramento: Contratto di Collaborazione/Stage di 6 mesi, previsto rimborso spese. 
Per le candidature compilare il form o inviare il proprio CV e una breve descrizione a: job@interact.it

Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio/stage
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Grafici (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • TITOLO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE (SCOLASTICA ED EXTRA-SCOLASTICA) CHE NON PERMETTE L’ACCESSO ALL’UNIVERSITÀ (qualifica di istituto professionale, licenza di maestro d’arte, abilitazione all’insegnamento nella scuola materna, diploma di danzatore, diploma di conservatorio) (ISTITUTO PROFESSIONALE (PRIMO CICLO) – ISTITUTO D’ARTE (PRIMO CICLO) – SCUOLA MAGISTRALE (3 ANNI) – ACCADEMIA DI DANZA (PRIMI 8 ANNI) – CONSERVATORIO ED ISTITUTO DI MUSICA PAREGGIATO) [facoltativo]
OFFERTA VALIDA FINO AL 25 SETTEMBRE 2020

Tirocini a Bruxelles

Agenzia: Comitato Economico e Sociale Europeo (Opportunità di reddito)

Data di pubblicazione: 07/09/2020

Data di scadenza: 30/09/2020

Per laureati in qualsiasi disciplina, purchè cittadini UE. I tirocini, che durano 5 mesi con un rimborso mensile di 1.220 euro mensili, si svolgono ogni anno, in primavera e in autunno; per i primi, la scadenza è il 30 settembre, mentre per il secondi il termine è fissato al 31 marzo. Se siete interessati ad un’esperienza all’estero, visitate il sito www.eesc.europa.eu

 

Tirocini in Grecia per neolaureati

Agenzia: ENISA (Opportunità di reddito)

Data di pubblicazione: 08/09/2020

Data di scadenza: 30/09/2020

Cittadini dell’UE, con ottimo inglese e un’altra lingua della Comunità Europea. I tirocini offerti dall’Agenzia UE per la Cybersicurezza (ENISA) si svolgono ad Atene, per i profili di tipo tecnico, e Heraklion (Creta) per le posizioni amministrative.

 La durata è di 6 o 12 mesi, con un rimborso di 1.000 euro netti mensili. Le domande possono essere presentate fino al 30/9/2020. Per maggiori info, vi invitiamo a leggere l’avviso allegato (in inglese)

Link Originale: http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=stagetirociniborsestudiodettaglio&id=724

 

Tirocinio curriculare in ambito architettura

Agenzia: Studio Enzo Pinci e Associati (Opportunità di reddito)

Data di pubblicazione: 31/08/2020

Data di scadenza: 24/11/2020

Per progetti di restauro, con un rimborso di 300 euro mensili per 300 ore complessive. Il tirocinio si svolgerà a Roma ed è rivolto a laureati presso La Sapienza. Le domande e le candidature si effettuano tramite il Portale www.jobsoul.it

Tirocini per laureati in scienze sociali o naturali-Greenpace

Agenzia: Greenpeace (Opportunità di reddito)

Data di pubblicazione: 03/09/2020

Data di scadenza: 31/12/2020

Presso la sede di Amsterdam. La Onlus vuole giovani con conoscenza fluente dell’inglese e un’altra lingua (tra spagnolo, tedesco, francesa, arabo, russo, mandarino…), ottimo uso di internet, buona cultura generale, in particolare delle tematiche ambientali.

 Il tirocinio, la cui posizione è sempre aperta, dura 6 mesi per 40 ore settimanali, ed è retribuito con 800 euro mensili.

Candidatevi registrandovi sul web, su www.greenpeace.org ,potrete anche proporre la vostra autocandidatura e trovare le posizioni aperte in Italia e nel mondo

Link originale: http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=stagetirociniborsestudiodettaglio&id=512

 

CONSIGLIO EUROPEO: 100 TIROCINI RETRIBUITI (1.220 EURO MENSILI) A LAUREATI IN VARIE DISCIPLINE

Anche quest’anno il Consiglio europeo dà il via al proprio programma per l’assegnazione di 100 tirocini retribuiti (1.220,78 euro al mese) destinato a laureati dei Paesi membri UE. Si tratta di un’iniziativa volta a offrire opportunità di crescita formativa e professionale a giovani provenienti da tutta Europa che verranno coinvolti nelle attività del Consiglio a Bruxelles, con trasferte previste anche in altre Istituzioni europee della capitale belga e di Strasburgo.Per partecipare al programma è necessario possedere un titolo di laurea triennale e avere un’approfondita conoscenza della lingua inglese e francese nonché, principalmente ma non solo, altre competenze in ambito linguistico, di comunicazione, politico-istituzionale, diritto, relazioni internazionali, studi europei etc. (in base alle attività da svolgere in ciascun tirocinio).Le attività in cui saranno coinvolti i tirocinanti sono le seguenti:

  • preparazione di riunioni e redazione di verbali;
  • partecipazioni a riunioni degli organi preparatori del Consiglio;
  • ricerca su specifici progetti;
  • traduzione documenti;
  • redazione documenti e relazioni di vario genere.

I candidati prescelti per partecipare alla prossima sessione di tirocini verranno contattati dall’organizzazione entro e non oltre dicembre 2020. I tirocini partiranno poi il 1° febbraio 2021, per concludersi il 30 giugno dello stesso anno.

Al di là della retribuzione di 1.220,78 euro al mese, come sopra indicato, i tirocinanti che vivono a più di 50 chilometri da Bruxelles possono avvalersi di un ulteriore contributo per le spese di viaggio, nella misura massima di 800 euro. Tutti i tirocinanti avranno inoltre diritto a un contributo mensa e a un’assicurazione sanitaria.Le domande di partecipazione per la prossima sessione del programma possono essere inviate, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le ore 12:00 del 28 settembre 2020.Per informazioni più dettagliate sul programma di tirocini descritto, e per inviare le candidature rimandiamo alla pagina web dedicata sul sito del Consiglio europeo.

1200 giovani in attività di supporto agli anziani

Agenzia: Presidenza del Consiglio dei Ministri (Opportunità di reddito)

Data di pubblicazione: 19/08/2020

Data di scadenza: 31/10/2020

Tramite il progetto del Dipartimento per le Politiche Giovanili “Time to care”, i cui destinatari sono ragazzi 18-35 anni (max 35 anni e 364 giorni), cittadini italiani o UE, da assumere in co.co.co per 6 mesi con una retribuzione di 375 euro netti mensili. Saranno impiegati in attività di assistenza a domicilio o di “welfare leggero”, quali acquisto farmaci, pagamento bollette, consegne a domicilio. Candidatevi sul sito https://politichegiovanili.gov.it entro il 31/10/2020

 

Tirocinante addetto/a alle vendite supermercato a Tuscania

Randstad Italia spa cerca, per uno dei maggiori Gruppi Distributivi italiani, un Addetto/a alle operazioni ausiliarie alla vendita da inserire in tirocinio formativo  presso i punti vendita di Tuscania e Marta (VT).

La risorsa, in costante collaborazione con il Responsabile del punto vendita, dovrà occuparsi di gestire le ordinarie attività di negozio  quali:  ricevimento merci,  rotazione merci, rifornimento degli scaffali, attività di cassa, corretta tenuta del negozio, servizio e assistenza ai clienti.

competenze

Si richiedono: diploma di scuola superiore, residenza in zona, disponibilità ad un inserimento tramite tirocinio, disponibilità anche nei giorni festivi, ottima predisposizione al contatto con il pubblico.

Orario di lavoro: da lunedì a domenica per un totale di 40 ore settimanali su 6 giorni lavorativi con turni giornalieri di massimo di 8 ore, dalle 7.30 alle 20.00.

Rimborso spese previsto: 600 € mensili

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

Link per Candidatura: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/tirocinante-addettoa-alle-vendite-supermercato_tuscania_18697754/

Stage addetto vendite salaria a Roma

descrizione

Randstad Italia, ricerca per importante realtà del settore GDO  giovani talenti da inserire in Stage per 30h settimanali.

responsabilità

La risorsa, inserita in un contesto strutturato, avrà l’opportunità di apprendere le mansioni legate al mondo delle vendite, affiancando i venditori senior dei reparti:

– caricamento e giardini;

– ferramenta ed utensileria;

– elettricità ed idraulica.

competenze

Siamo alla ricerca di giovani talenti, diplomati, con voglia di mettersi in gioco e apprendere una nuova professione.

Si offre Stage Formativo retribuito, della durata di 3 mesi + 3;

30 h settimanali, lavoro su turni dal lunedì al sabato.

Zona Salaria.

La ricerca ha carattere di urgenza.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale