Tirocinio

Stage Gestione del Personale-Roma

Azienda : CREDITO FONDIARIO SPA

Credito Fondiario S.p.A, banca italiana indipendente, fondata nel 1898, con ampia esperienza nella gestione credito sia performing che deteriorato, ricerca per la sede di Roma un tirocinante da inserire nell’ambito della Gestione del personale.

Il/la candidato/a acquisirà nel percorso formativo tutte le nozioni che scaturiscono dalla normativa nazionale, di settore e interna necessarie per la corretta gestione del personale della banca; in particolare potrà acquisire conoscenze in merito alle attività di selezione, formazione e sviluppo professionale del personale della banca.

Il/la candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti/competenze:

– Laurea magistrale di estrazione giuridica o umanistica.

– Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation, in particolare di Excel.

– Conoscenza dei social media professionali.

– Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Inviare il proprio curriculum a stefano.buschini@creditofondiario.eu

Tipologia tirocinio : Extracurriculare

Scadenza candidature : 09/04/2021

Durata tirocinio : 6 Mesi

Sede di lavoro : ROMA (ROMA )

Rimborso spese mensili (EURO) : 800

Altre facilitazioni : Ticket Pasto del valore di 8,00€ giornalieri

Rivolto a :Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”

Area : GIURISPRUDENZA

Facoltà : GIURISPRUDENZA

Corso di laurea : Diritto del lavoro e della previdenza sociale (Master);

Giurisprudenza (Laurea Magistrale a ciclo unico D.M. n. 270/2004);

Tipologia richiesta : Laureato

Link Originale: https://www.jobsoul.it/SoulWeb/schedaTirocinio.action?idOpportunita=C4272AF9-8942-480D-9CD0-D943F1CD99C6

 

 

 

 

CORTE GIUSTIZIA EUROPEA: TIROCINI RETRIBUITI (1.117 EURO/MESE) PER LAUREATI IN GIURISPRUDENZA, SCIENZE POLITICHE E INTERPRETARIATO

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea, ente istituzionale europeo con sede in Lussemburgo, anche quest’anno dà la possibilità a giovani laureati europei di svolgere un tirocinio retribuito presso le sue strutture. Come ogni anno, infatti, la Corte di Giustizia ha messo a disposizione un numero limitato di posti per tirocini che si svolgeranno presso le seguenti strutture:

Direzione Ricerca e Documentazione,

Servizio Stampa e Informazione,

Direzione Generale Traduzione e Interpretariato.

I candidati che intendano partecipare alla selezione dovranno possedere i seguenti requisiti:

cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea;

diploma di laurea in Giurisprudenza o Scienze politiche (per la Direzione Ricerca e Documentazione e per il Servizio Stampa e informazione) o diploma d’Interprete di conferenza o diploma post laurea o esperienza professionale equivalente (per la sezione Direzione Generale Traduzione e Interpretariato);

perfetta conoscenza di una lingua dell’UE e buona conoscenza di una seconda lingua (raccomandata una buona conoscenza del francese).

I tirocini avranno durata pari a 5 mesi (per la Direzione Ricerca e Documentazione e per il Servizio Stampa e informazione) o 10/12 settimane (per la sezione Direzione Generale Traduzione e Interpretariato).

I tirocinanti riceveranno una sovvenzione di 1.177 euro al mese e un ulteriore contributo di 150 euro per le spese di viaggio, qualora il domicilio del tirocinante si trovasse a più di 200 km dalla sede della Corte di Giustizia dell’Unione Europea.

Per la prossima tornata di tirocini, le candidature potranno essere presentate entro e non oltre il giorno 15 aprile 2021.

 

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

 

 

 

LA REPUBBLICA E SOLE24ORE: TIROCINI RETRIBUITI CON LA FELLOWSHIP DI GOOGLE NEWS INITIATIVE

Occasione da non perdere per la nuova generazione di Giornalisti ed Esperti di dati, tecnologia e design di tutta Europa: è stata infatti appena lanciata l’edizione 2021 della Fellowship Google News Initiative, un’iniziativa organizzata da Google e dall’European Journalism Centre che intende offrire 30 opportunità di Tirocinio presso redazioni di importanti testate giornalistiche di 14 Paesi del Continente, tra cui l’Italia.

Si tratta di un programma che darà la possibilità a giovani Giornalisti, studenti delle scuole di Giornalismo, neolaureati ed Esperti di tecnologia, multimedia e design, di scoprire come funziona il lavoro redazionale nell’ambito del giornalismo digitale, per un periodo di 8 settimane e con una retribuzione fino a 5.000 euro, a seconda della testata.

Per l’Italia, le testate giornalistiche che partecipano all’iniziativa sono la Repubblica e il Sole24Ore, tra i quotidiani più importanti e diffusi nel nostro Paese.

Coloro che parteciperanno alle selezioni e saranno individuati come beneficiari dei Tirocini nelle varie testate europee, svolgeranno tutti insieme, tra il 22 e il 24 giugno 2021, un preliminare bootcamp formativo organizzato dall’European Jouurnalism Centre. Successivamente, potranno prendere parte ai lavori redazionali delle singole testate, svolgendo individualmente il proprio Tirocinio nel periodo tra luglio e ottobre 2021.

Le domande di partecipazione al programma di Tirocini possono essere inoltrate fino al 25 aprile 2021.

Vuoi saperne di più e proporre la tua candidatura? Allora visita il sito web dedicato.

 

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

 

 

Tirocinio in ambito Cybersecurity

Azienda : NSR S.r.l.

NSR S.r.l., azienda specializzata nell’implementazione di sistemi e servizi nell’ambito della Cybersecurity, offre delle posizioni per un tirocinio per studenti laureandi in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Matematica, Fisica, Scienze Computazionali. Il tirocinio offerto prevede un rimborso spese per il tirocinante, può avere una durata variabile tra i 4 e i 6 mesi e prevede un impegno full-time o part-time a seconda della disponibilità del candidato tirocinante.

Gli ambiti di formazione e di attività pratica possono variare a seconda dell’ambito del tirocinio: sistemi di governance della sicurezza, compliance, risk management, identity and access management, sistemi a supporto delle attività di un security operation center, sistemi di end-point protection, sistemi di network security, di data masking, database virtualization ed altro ancora; il tema specifico del tirocinio potrà essere definito insieme al tirocinante sulla base delle sue specifiche competenze, interessi ed attitudini.

Tipologia tirocinio : Curriculare

Scadenza candidature : 20/06/2021

Durata tirocinio : 40 Ore

Sede di lavoro : FIUMICINO (ROMA )

Rimborso spese mensili (EURO) : 800

Altre facilitazioni : Nessuna facilitazione

Rivolto a :

Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”

Tipologia richiesta : Laureando

 

Link Originale: https://www.jobsoul.it/SoulWeb/schedaTirocinio.action?idOpportunita=4576BF20-9606-4172-8B2C-5610FC745DF8

 

 

 

 

 

CORTE DEI CONTI DELL’UE: TIROCINI RETRIBUITI FINO A 1.350 EURO PER LAUREATI E LAUREANDI

La Corte dei Conti è un ente istituzionale dell’Unione Europea che si occupa di svolgere funzioni di vigilanza sugli organismi e sugli individui che ricevono o gestiscono fondi della Comunità. La Corte dei Conti ha sede a Lussemburgo e organizza annualmente delle sessioni di tirocini riservate a giovani laureati o laureandi europei.

Vediamo nel dettaglio i requisiti necessari per partecipare alla selezione:

cittadinanza di uno Stato dell’UE;

possesso di un diploma universitario che dia accesso a posti della categoria A comunitaria o completamento di almeno 4 semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte dei Conti;

interesse per l’attività della Corte dei Conti;

non avere già effettuato un tirocinio presso l’ente;

conoscenza approfondita di una lingua dell’UE e una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua della Comunità europea.

I tirocini potranno essere retribuiti fino a un massimo di 1.350 euro mensili oppure non retribuiti, a seconda delle possibilità di bilancio.

La scadenza per la presentazione delle candidature, per la prossima tornata di tirocini, è fissata al giorno 30 giugno 2021.

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito ufficiale della Corte dei Conti dell’UE.

 

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

 

COMITATO EUROPEO DI LINGUE MODERNE: STAGE DA 720 EURO MENSILI PER LAUREATI

Il Centro Europeo di Lingue Moderne (ECML) è una struttura del Consiglio d’Europa con sede in Austria e ha come obiettivo quello di incentivare le politiche a favore delle lingue e nuovi metodi di apprendimento delle lingue moderne negli ambienti formativi.

L’ente, 2 volte l’anno, accoglie laureati per lo svolgimento di tirocini retribuiti in diverse aree operative.

Queste le diverse tipologie di tirocini proposti dal Centro Europeo di Lingue Moderne.

Ambito sito web: sviluppo del sito web dell’ente, aggiornamento e controllo precisione delle informazioni;

Ambito logistica e programma: affiancamento all’assistente e al segretario del programma, contatto con i partecipanti e supervisione dei workshop;

Ambito documentazione: indicizzazione nuove risorse e preparazione di prodotti documentali;

Ambito finanza e amministrazione generale: sviluppo del database di posta già in uso e implementazione del Windream.

I requisiti per poter partecipare alla selezione sono:

laurea (preferibile esperienza post-lauream);

conoscenza di una lingua a scelta tra inglese e francese.

Per tutte le tipologie di tirocinio è prevista una retribuzione di 720 euro mensili. Le spese di trasferimento non sono incluse nella sovvenzione prevista dall’ente.

La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione alla prossima tornata di tirocini è fissata al giorno 31 agosto 2021.

 

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

 

 

Tirocinante Addetto/a Vendita Flying Tiger Copenhagen a VITERBO

Flying Tiger Copenhagen è un’Azienda giovane, dinamica, originale, poco convenzionale, divertente, piena di colori, allegra, musicale, vivace… ma soprattutto professionale!

…E così sono le persone che stiamo cercando per il nostro negozio Flying Tiger Copenhagen a Viterbo.

Tirocinante Addetto/a Vendita Flying Tiger Copenhagen a VITERBO:

L’Addetta/o Vendite (commessa/o) Flying Tiger Copenhagen si occupa a 360° delle attività inerenti alla conduzione del negozio: il lavoro è tanto vario quanto dinamico; nessuno si annoia e tutti sono molto attivi.

Per la presente ricerca è gradito il possesso dei requisiti professionali per la somministrazione di alimenti e bevande (attestato SAB o il vecchio REC; non è sufficente il solo attestato HACCP).

E’ richiesta la conoscenza almeno scolastica della lingua Inglese e la capacità di utilizzo del p.c. con particolare riguardo a “Excel” (utente base).

Necessaria è la capacità di sostenere ritmi di lavoro elevati e talora frenetici. Indispensabile è lo spirito collaborativo e l’approccio positivo verso Colleghi e Clienti.

www.flyingtigercopenhagen.com

facebook.com/flyingtigeritalia

Link per Candidatura: https://it.indeed.com/viewjob?jk=1c9b041c3c02ac26&l=Viterbo%2C+Lazio&tk=1evse9els3jnt001&from=web&vjs=3

 

 

 

Stage area vendita a Roma

La risorsa, in affiancamento al tutor, si occuperà di:

– accoglienza ai clienti;

– assistenza e accompagnamento ai clienti nella scelta dei prodotti;

– adeguare la disponibilità del prodotto in base alle vendite.

Il candidato ideale è in possesso di un diploma, è automunito e ha un’ottima predisposizione al contatto con il pubblico.

competenze

Si offre contratto di stage della durata di 6 mesi (3+3) con rimborso spese mensile di 600 €.

Orario di lavoro: 30 ore settimanali su turni dal lunedì al sabato.

Si richiede disponibilità immediata.

Zona di lavoro: Roma nord.

livello di studio: Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

 

Link Originale: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/stage-area-vendita_roma_36603014/

 

 

 

 

Tirocinante addetto/a alla vendita nel supermercato a Roma

Randstad Italia spa cerca, per uno dei maggiori Gruppi Distributivi italiani, un Addetto/a alle operazioni ausiliarie alla vendita da inserire in tirocinio formativo  presso i punti vendita di Roma in via Federico Ozanam e via Dei Corazzieri.

La risorsa in costante collaborazione con il Responsabile del punto vendita, dovrà occuparsi di gestire le ordinarie attività di negozio  quali:  ricevimento merci,  rotazione merci, rifornimento degli scaffali, attività di cassa, corretta tenuta del negozio,  servizio al cliente.

Si richiede diploma di scuola superiore, residenza in zona; disponibile ad un inserimento tramite tirocinio; disponibile anche nei giorni festivi; dovrà possedere ottima predisposizione al contatto con il pubblico.

Si richiede preferibilmente un’età compresa tra i 18 e in 26 anni.

Orario di lavoro: da lunedì a domenica compresa con un massimo di 40 ore settimanali con turni giornalieri di un massimo di 8 ore, orario dalle 7.30 alle 20.30.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

 

Link Originale: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/tirocinante-addettoa-alla-vendita-nel-supermercato_roma_36587827/

 

 

 

 

Stage area legale inglese fluente a Roma

Randstad Office della filiale di Roma Marina ricerca per nota Società di Gestione del Risparmio leader in attività di gestione di Fondi Immobiliari una risorsa in stage da inserire nel proprio dipartimento legale

responsabilità

La risorsa, riportando direttamente al responsabile della funzione Fondi e impegni istituzionali, sarà impegnata nello svolgimento delle seguenti attività:

gestione delle attività di consulenza e supporto all’Amministratore Delegato ed alle unità organizzative su aspetti legali connessi allo sviluppo dei Fondi istituiti o istituendi o di nuovi prodotti/attività, nonché su temi di normativa finanziaria ad essi correlata;

supporto delle unità organizzative competenti per gli aspetti legali connessi alla configurazione e lancio di nuovi prodotti/attività ed allo sviluppo dei fondi istituiti o istituendi, con particolare riguardo alle fasi di progettazione e realizzazione, alla partecipazione a gare pubbliche e private per la costituzione di fondi o altri veicoli;

redazione di regolamenti di gestione e prospetti dei fondi istituendi, nonché della ulteriore documentazione prevista dalla normativa vigente, compresa quella inerente alla commercializzazione diretta dei fondi istituendi, seguendo i pertinenti iter presso le Autorità di Vigilanza.

competenze

Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

laurea in Giurisprudenza

conoscenza fluente della lingua inglese, sia a livello scritto che orale

esperienza pregressa di almeno un anno presso SGR, istituti bancari o intermediari finanziari, società o studi legali con specializzazione in diritto commerciale e dei mercati finanziari

buona conoscenza del pacchetto Office

completano il profilo buone doti relazionali, spiccato orientamento agli obiettivi, capacità di gestire alti carichi di lavoro e resistenza allo stress, attenzione ai particolari

Si offre opportunità di stage retribuito a norma di legge e buoni pasto giornalieri, della durata di 6 mesi con possibilità di inserimento diretto

livello di studio

Laurea specialistica o a ciclo unico

Link Originale: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/stage-area-legale-inglese-fluente_roma_36583294/

 

 

 

FIAT: tirocini per studenti in America 2021

Sei alla ricerca di uno stage all’estero? FIAT offre tirocini per studenti da svolgere in America, nell’ambito del FCA College Intern Program 2021.

Le posizioni aperte sono numerose e prevedono incarichi in diverse funzioni aziendali. Gli stage sono retribuiti e hanno luogo in Michigan, presso le sedi del Gruppo FIAT Chrysler Automobiles.

Ecco tutte le informazioni sull’opportunità di tirocinio in FIAT e come candidarsi.

TIROCINI FIAT PER STUDENTI

Con il College Intern Program 2021, FIAT Chrysler Automobiles (FCA) offre un programma di tirocini che permette agli studenti universitari di vivere un’esperienza reale del mondo aziendale. I tirocini sono proposti in molti reparti dell’organizzazione. Gli studenti interessati possono infatti svolgere lo stage in ambiti come Marketing, Risorse Umane, ICT, Legale, Ingegneria, Qualità, Management, Produzione Automobilistica e Finanza.

Gli incarichi proposti durante il periodo di stage sono orientati al progetto e coinvolgono il trainer in compiti rilevanti, permettendogli di:

perfezionare formazione e capacità;

lavorare su un progetto significativo per il reparto;

avere la responsabilità di eseguire compiti molto importanti;

imparare a comunicare efficacemente all’interno di un’organizzazione aziendale;

apprendere tecniche di gestione dei progetti e utilizzare software e strumenti tecnologici.

REQUISITI

Gli stage sono aperti a studenti universitari e a neolaureati in procinto di iniziare il proprio percorso nel mondo del lavoro. I candidati devono provenire da percorsi accademici in discipline inerenti la specifica posizione di stage per cui intendono proporsi.

SEDI DEI TIROCINI FIAT (FCA) PER STUDENTI

I tirocini FIAT per studenti si svolgono in America, nello stato del Michigan. In particolare, sono sede di stage il Chrysler World Headquarters and Technology Center di Auburn Hills, gli impianti di produzione situati nell’area metropolitana di Detroit ed altri uffici amministrativi distribuiti in varie aree del Paese.

POSIZIONI APERTE

In questo momento, FIAT rende disponibili circa 28 opportunità di stage in America. Riportiamo di seguito l’elenco delle figure professionali ricercate nell’ambito del College Intern Program 2021.

TIROCINI FIAT PER STUDENTI – SEDE FCA DI DETROIT

Supplier Operations Student Program;

Human Resources Intern;

Automotive Manufacturing Program (AMP) Metro.

TIROCINI FIAT PER STUDENTI – SEDE FCA DI AUBURN HILLS

Product Design Office – User Experience Design Intern;

Product Design Office — Brand Identity Graphics Intern;

Product Design Office — Color and Material Design Intern;

Product Design Office – Class A Digital Modeler Intern;

Product Design Office – Automotive Design Intern;

Communications Intern;

Dealer Network Operations Summer Intern;

Mopar Marketing/Communication Internship;

Mopar Business/Sales/Vehicle and Parts Internship;

Mopar Automotive Technology/Electrical Engineering Internship;

Maserati Finance Internship;

Supplier Operations Engineering Intern;

Supply Chain Management Intern;

Purchasing Intern;

https://www.ticonsiglio.com/fiat-tirocini-studenti/

Link per Candidatura: https://careers.fcagroup.com/it/risultati-ricerca-posizioni/?parent_category=Student