Tirocinio

LAVORARE NEL SETTORE ASSICURATIVO: GENERALI CERCA STAGISTI E PROFESSIONISTI

 

Il gruppo Generali rappresenta una delle principali compagnie del panorama assicurativo. Il brand, con oltre 2 secoli di storia, conta ad oggi oltre 10 milioni di clienti che usufruiscono delle soluzioni offerte dalla società nell’ambito del risparmio, della mobilità, del lavoro e della famiglia (assicurazioni auto, assicurazioni sulla vita, protezione sanitaria, piani pensionistici etc.). Con oltre 13.000 dipendenti solo sul territorio italiano, Generali è alla continua ricerca di personale da inserire nel proprio team.

Come si legge nella sezione dedicata del sito ufficiale, la compagnia assicurativa ha pubblicato diverse offerte di lavoro per professionisti e numerose opportunità di stage per giovani laureati. Elenchiamo qui di seguito le nuove posizioni aperte e le relative sedi di destinazione.

Opportunità di stage

  • Stage – Life underwriting risk (CRO) – Roma;
  • Stage addetto pianificazione e controllo costi – Roma;
  • Portfolio accounting internship – Roma;

Per conoscere ulteriori dettagli sulle figure professionali ricercate, basterà entrare nella sezione Lavora con noi – Cosa possiamo fare insieme del sito di Generali Italia.

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

Tirocinante nel Coordinamento Associativo-Roma

Azienda : MEDICI SENZA FRONTIERE ONLUS

Il tirocinio si svolgerà nell’ambito del Coordinamento Associativo e avrà l’obiettivo di far conoscere la governance di una Organizzazione internazionale. Il tirocinante acquisirà competenze tecniche di comunicazione istituzionale, organizzazione dei dibattiti interni all’Organizzazione e coordinamento dell’assemblea di soci di Medici Senza Frontiere. Attività principali • Supporto alla gestione dei contatti e delle comunicazioni verso i Soci di MSF Italia • Supporto all’organizzazione di meeting nazionali • Aggiornamento del sito web associativo e del Gruppo Facebook • Partecipazione ai briefing e debriefing di operatori umanitari in partenza o di ritorno dalle missioni • Supporto alla creazione e alla diffusione della newsletter associativa • Supporto alla diffusione delle campagne relative alle attività dell’organizzazione tra i membri dell’associazione Requisiti della posizione • Percorso di studi in discipline umanistiche o politico sociali • Buone capacità di scrittura • Conoscenze e utilizzo della posta elettronica e dei principali social network • Conoscenza del pacchetto office • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1) • Buone capacità organizzative • Propensione al lavoro in team • Precisione • Motivazione ai temi umanitari e in particolare ai principi MSF

Tipologia tirocinio : Extracurriculare
Data pubblicazione : 14/10/2020
Scadenza candidature : 29/10/2020
Durata tirocinio : 6 Mesi
Sede di lavoro : ROMA (ROMA )
Rimborso spese mensili (EURO) : 800

Rivolto a :

Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”
Area : SCIENZE POLITICHE
Facoltà : SCIENZE POLITICHE, SOCIOLOGIA, COMUNICAZIONE
Corso di laurea : Cooperazione e sviluppo (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999);
Cooperazione internazionale e sviluppo – a.a. 2008-09/2012-13 (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004);
Diritto pubblico, comparato e internazionale (Dottorato);

Tipologia richiesta : Laureato

Link Originale : https://www.jobsoul.it/SoulWeb/schedaTirocinio.action?idOpportunita=55AE8E18-787D-4FAD-8045-6D327669E1CB

 

 

 

FERROVIE DELLO STATO CERCA DIPLOMATI IN TUTTA ITALIA: NUOVA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO PER MACCHINISTI FERROVIERI

Nuova opportunità di lavoro per chi desidera entrare nel mondo ferroviario per intraprendere la propria carriera professionale. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha infatti pubblicato, lo scorso 22 ottobre, un annuncio di lavoro per diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Macchinisti ferroviari da impiegare nella società Mercitalia Rail srl.

Una figura professionale, quella del Macchinista ferroviario, che si occupa di attività di conduzione mezzi, visite di controllo e accertamento tecnico sui mezzi stessi, prova freni e messa a punto delle operazioni di aggancio e sgancio della locomotiva dai vagoni.

Per rispondere all’annuncio di lavoro diramato su tutto il territorio nazionale per tutte le proprie sedi, Ferrovie dello Stato richiede ai candidati il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria di II grado conseguito presso liceo scientifico o istituto tecnico (in questo secondo caso, preferibilmente a indirizzo tecnologico: meccanica, meccatronica ed energia, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni o trasporti e logistica);
  • età compresa tra 18 e 29 anni (requisito fissato in base alla tipologia contrattuale delle risorse);
  • dimestichezza operativa con i sussidi di ICT (Information & Communication Technology);
  • disponibilità al lavoro su turni non cadenzati nelle 24 ore;
  • disponibilità a muoversi sul territorio;
  • conoscenza della lingua inglese e/o della lingua tedesca (livello B1);
  • petente di guida A e/o B;
  • possesso dei requisiti fisici per ricoprire il ruolo;
  • flessibilità;
  • lealtà;
  • orientamento al cliente;
  • precisione e accuratezza;
  • impegno costante;
  • predisposizione alla collaborazione.

Le risorse selezionate saranno inserite in organico per un iniziale periodo di 5 mesi da svolgersi come stage extracurriculare con indennità di partecipazione mensile. Alla conclusione dello stage, avverrà la stipula del contratto di apprendistato, che avrà durata pari a 24 mesi.

Per questo annuncio le domande di partecipazione alle selezioni possono essere inviare al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane entro il 30 ottobre 2020.

Per candidarti: visita la pagina dedicata alle campagna di ricerca personale attive nel Gruppo Ferrovie dello Stato, a questo link, seleziona la voce “Macchinista” e segui le istruzioni.

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

 

101 TIROCINI RETRIBUITI IN SEDI DIPLOMATICHE E ISTITUTI ITALIANI DI CULTURA ALL’ESTERO CON IL BANDO MAECI-MUR-CRUI

 

Riparte il programma MAECI-MUR-CRUI per il coinvolgimento di giovani studentesse e studenti dell’Università italiana in percorsi di tirocinio presso sedi diplomatiche e culturali italiane all’estero. Un’occasione da non perdere per chi voglia inserire nel proprio curriculum formativo e professionale una prestigiosa esperienza al di fuori dei confini nazionali.

Quest’anno le opportunità offerte dal bando sono 101, presso le Ambasciate (41 posti), i Consolati (28 posti), le Rappresentanze (17 posti) e gli Istituti Italiani di Cultura (15) in una trentina di Paesi europei.

I tirocini si svolgeranno lungo un periodo di 3 mesi, tra l’11 gennaio e il 9 aprile 2021, e daranno diritto a una retribuzione, a titolo di rimborso spese, non inferiore a 300 euro mensili.

I/le tirocinanti saranno impegnati in varie attività: ricerche, studi, analisi ed elaborazione dati, organizzazione eventi, assistenza al personale delle sedi diplomatiche.

Possono partecipare al concorso per l’assegnazione dei tirocini studentesse e studenti universitari degli Atenei aderenti che abbiano i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana,
  • non essere stati/e condannati/e per delitti non colposi né essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • essere iscritti/e a uno dei seguenti corsi di laurea: LMG/01- Giurisprudenza – LM-16 Finanza – LM-52 Relazioni internazionali – LM-56 Scienze dell’economia – LM-62 Scienze della politica – LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni – LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura – LM-77 Scienze economico-aziendali – LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo – LM-87 Servizio sociale e politiche sociali – LM-88 Sociologia e ricerca sociale – LM-90 Studi europei (per i tirocini presso le sedi diplomatiche) o LMG/01- Giurisprudenza – LM/SC-GIUR – Scienze giuridiche – LM-01 Antropologia culturale ed Etnologia, LM-02 Archeologia – LM-05 Archivistica e Biblioteconomia – LM-10 Conservazione dei beni architettonici e ambientali – LM-11 Conservazione e Restauro dei beni culturali – LM-14 Filologia moderna – LM-15 Filologia, Letterature e Storia dell’antichità – LM-16 Finanza – LM-19 Informazione e Sistemi editoriali – LM-36 Lingue e letterature dell’Asia e dell’Africa – LM-37 Lingue e letterature moderne europee e americane – LM-38 Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale – LM-39 Linguistica – LM-43 Metodologie informatiche per le discipline umanistiche – LM-45 Musicologia e beni culturali – LM-49 Progettazione e gestione dei sistemi turistici – LM-52 Relazioni internazionali – LM-56 Scienze dell’economia – LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità – LM-62 Scienza della politica – LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni – LM-64 Scienze delle religioni – LM-65 Scienze dello spettacolo e produzione multimediale – LM-76 Scienze economiche per l’ambiente e la cultura – LM-77 Scienze economico-aziendali – LM-78 Scienze filosofiche – LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo – LM-84 Scienze storiche – LM-87 Servizio sociale e politiche sociali – LM-88 Sociologia e ricerca sociale – LM-89 Storia dell’arte – LM-90 Studi europei – LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione – LM-92 Teorie della comunicazione – LM-94 Traduzione specialistica e interpretariato – LMR/02 Conservazione e restauro dei beni culturali (per i tirocini presso gli Istituti Italiani di Cultura);
  • avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;
  • conoscenza, certificata da Università o da organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2;
  • media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30;
  • età inferiore ai 29 anni.

Le domandi di partecipazione al programma possono essere inviare, esclusivamente tramite la procedura telematica dedicata, entro e non oltre le ore 17:00 del 30 ottobre 2020.

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

1200 giovani in attività di supporto agli anziani

 

Agenzia: Presidenza del Consiglio dei Ministri (Opportunità di reddito)

Data di pubblicazione: 19/08/2020

Data di scadenza: 31/10/2020

Tramite il progetto del Dipartimento per le Politiche Giovanili “Time to care”, i cui destinatari sono ragazzi 18-35 anni (max 35 anni e 364 giorni), cittadini italiani o UE, da assumere in co.co.co per 6 mesi con una retribuzione di 375 euro netti mensili. Saranno impiegati in attività di assistenza a domicilio o di “welfare leggero”, quali acquisto farmaci, pagamento bollette, consegne a domicilio. Candidatevi sul sito https://politichegiovanili.gov.it

ASSUNZIONI E STAGE IN DUCATI: I PROFILI RICERCATI DALL’AZIENDA DI BORGO PANIGALE

 

Ai vertici del mercato motociclistico mondiale, Ducati è un marchio che dal 1926, anno di sua fondazione a Bologna, ha fatto la storia della motocicletta, esportando nel mondo il Made in Italy su due ruote a partire da Borgo Panigale, quartiere della città felsinea.

Spesso alla ricerca di personale da inserire in organico, anche in questo momento l’azienda accoglie candidature per vari tipi di profili da inserire in organico.

Secondo quanto riportato nella sezione dedicata alle assunzioni del sito web di Ducati, ad oggi è infatti possibile candidarsi per le seguenti posizioni:

IT business intelligence, Data warehousing (stage)

  • Requisiti richiesti: laurea magistrale/specialistica in Informatica (Scienze dell’informazione), Ingegneria informatica o Ingegneria gestionale conseguita non prima di novembre 2019; eccellente conoscenza di Office, in particolare PowerPoint ed Excel; conoscenza anche base di teorie del Data warehouse e tecniche di modellazione multidimensionale (e.g. Dimensional fact model language); dimestichezza nell’utilizzo di strumenti di Business intelligence, Reporting e Dashboarding integrato (e.g. Microsoft BI Suit, SAP Business Intelligence, etc.); conoscenza dell’ambito Big data e gestione dati complessi; buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; predisposizione al lavoro in team e alle relazioni interpersonali; buone capacità organizzative e di gestione di tempistiche e priorità.
  • Data scadenza candidature: 30 novembre 2020.

Project manager elettronico

  • Requisiti richiesti: laurea in Ingegneria elettronica con brillante votazione; esperienza consolidata (tra i 3 e 5 anni) in analogo ruolo, in settore Automotive; ottima conoscenza della lingua Inglese; conoscenza delle metodologie di Project management; conoscenza dei processi di progettazione e produzione sviluppo in ambito Automotive; competenza economica di rendicontazione dei costi; leadership, ottime doti relazionali e di problem solving, decisionalità e orientamento al risultato.
  • Data scadenza candidature: 31 dicembre 2020.

Compliance officer, National sales companies

  • Requisiti richiesti: laurea in Giurisprudenza o equipollente; esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti internazionali; buone competenze di organizzazione e relazione; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; eccellente conoscenza di Office, in particolare PowerPoint ed Excel; problem solving, proattività e capacità di ascolto; ottima capacità di gestione del lavoro e rispetto delle scadenze; predisposizione al lavoro di squadra; orientamento al risultato.
  • Data scadenza candidature: 31 ottobre 2020.

Marketing product manager

  • Requisiti richiesti: esperienza nel ruolo maturata nel settore Automotive; ottime doti relazionali e comunicative; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del prodotto; attitudine al problem solving; orientamento al risultato; capacità di lavoro di squadra.
  • Data scadenza candidature: 31 ottobre 2020.

Analisi strutturale (stage)

  • Requisiti richiesti: laurea in Ingegneria meccanica con ottima votazione, anche in corso di conseguimento; nozioni approfondite di progettazione e tecnologie; ottima conoscenza del pacchetto Office e di Matlab/Simulink; buona conoscenza della lingua inglese; passione per il prodotto; ottima capacità di ragionamento; spirito di iniziativa e buone doti relazionali.
  • Data scadenza candidature: 31 ottobre 2020.

Assemblaggio veicolo (stage)

  • Requisiti richiesti: laurea in Ingegneria gestionale o in Ingegneria meccanica, anche in corso di conseguimento; passione per la moto e per il settore automotive; interesse per l’area produzione ed orientamento al problem solving e all’operatività; buona conoscenza della lingua Inglese; conoscenza di SAP o sistemi gestionali equivalenti (requisito preferenziale).
  • Data scadenza candidature: 30 ottobre 2020.

Per informazioni più dettagliate e per proporre la propria candidatura all’azienda, invitiamo a visitare la pagina web dedicata alle ricerche di personale in Ducati, a questo link.

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

Supporto Procurement Manager su programma Satellite-Roma

Azienda : OHB Italia S.p.A.

In affiancamento al tutor aziendale parteciperà a tutte le attività di Procurement per un progetto di Satellite. Le attività riguarderanno il supporto nella preparazione delle (ITT) Invitation To Tender (ITT), Request for Proposal (RFP), Statement of Work (SoW) e tutta la documentazione di gsrs. Parteciperà alle fasi di valutazione delle offerte dei fornitori, la negoziazione e alla assegnazione del contratto. Si avrà inoltre modo di seguire il fornitore durante l’esecuzione del contratto.

Tipologia tirocinio : Extracurriculare
Data pubblicazione : 02/10/2020
Scadenza candidature : 01/11/2020
Durata tirocinio : 6 Mesi
Sede di lavoro : ROMA (ROMA )
Rimborso spese mensili (EURO) : 8000
Altre facilitazioni : Ticket Restaurant

Rivolto a :

Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”
Area : INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Facoltà : INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Corso di laurea : Ingegneria aeronautica (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004);
Ingegneria aeronautica (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999);
Ingegneria Aerospaziale (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004);

Tipologia richiesta : Laureato

Link Originale: http://www.jobsoul.it/SoulWeb/schedaTirocinio.action?idOpportunita=9989A53F-F471-4CAA-B7D7-85003841B5B9

 

 

Stage Amministrazione Testi Costruzioni- Roma

 

Azienda : Testi Costruzioni s.r.l.

L’azienda Testi Costruzioni Srl opera a livello nazionale ed internazionale nel campo delle ristrutturazioni edilizie, nuove costruzioni, riqualificazioni energetiche e antisismiche degli edifici.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/Stage Orario di lavoro: full time lun.-ven.

Tipologia di inserimento: inizialmente in stage scopo assuntivo

Tipologia contrattuale: Stage di inserimento lavorativo con successiva assunzione in apprendistato/contratto a tempo indeterminato.

Tipologia tirocinio : Extracurriculare

Scadenza candidature : 08/11/2020

Durata tirocinio : 6 Mesi

Sede di lavoro : ROMA (ROMA )

Rimborso spese mensili (EURO) : 800

Altre facilitazioni : ambiente giovane e dinamico

Età massima preferibile : 30 Anni

Tipologia richiesta : Laureato

Link Originale: http://www.jobsoul.it/SoulWeb/schedaTirocinio.action?idOpportunita=DAB6DAA3-4682-4346-9755-5BB198D580E2

 

Stage – Attuario junior-Roma

Azienda : PricewaterhouseCoopers Actuarial Services Srl

PwC Actuarial Services S.r.l, società leader nella consulenza direzionale e organizzativa appartenente al network internazionale PwC, ricerca neolaureati da inserire in un team di lavoro attivo nella realizzazione di progetti in ambito Insurance. In particolare, nell’ambito della strategia di sviluppo del settore assicurativo e dei servizi attuariali evoluti, ricerchiamo profilo Junior con le seguenti caratteristiche: laurea in materie tecnico-scientifiche o Scienze attuariali; ottima conoscenza della lingua inglese; disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale; buone capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team ed ottime capacità relazionali; forte attitudine a lavorare per obiettivi. Sede di lavoro: Roma Per candidarsi è necessario compilare o aggiornare il curriculum vitae online. Si prega di indicare come area di interesse 1° scelta “Consulting” e nel dettaglio “Financial Services (Banking & Insurance)”.

Tipologia tirocinio : Extracurriculare
Data pubblicazione : 14/10/2020
Scadenza candidature : 13/11/2020
Durata tirocinio : 6 Mesi
Sede di lavoro : ROMA (ROMA )
Rimborso spese mensili (EURO) : 800
Altre facilitazioni : PC aziendale
Telefono aziendale
Ticket restaurant giornalieri

Rivolto a :

Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”
Area : ECONOMIA
Facoltà : ECONOMIA
Corso di laurea : Finanza e assicurazioni (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004);
Tipologia richiesta : Laureato

Link Originale: http://www.jobsoul.it/SoulWeb/schedaTirocinio.action?idOpportunita=81941122-D7A8-4F07-9E2E-8DFB22A63A45

 

 

Tirocinio in Copywriting e Digital Marketing-Roma

Azienda : Associazione Culturale Theatron 2.0

Theatron 2.0, agenzia di servizi per lo spettacolo dal vivo (teatro e danza), seleziona n°1 candidato/a da inserire per tirocinio formativo, con rimborso spese (100 euro mensili) e possibilità di inserimento nel proprio organico al termine del tirocinio. Quando: a partire dalla seconda settimana di novembre 2020 Ambito professionale: copywriting e digital marketing per lo spettacolo dal vivo (teatro, danza) I requisiti necessari sono: • Spiccate doti nella scrittura creativa e nella produzione grafica per il digitale, ottime competenze informatiche, in particolare Microsoft Office, Adobe Suite e/o affini, Social Network Sites, WordPress e programmi per l’invio di newsletter (Mailchimp); • Capacità di lavorare in smart working; • Flessibilità e disponibilità. Costituisce titolo di preferenza: • Conoscenza del settore dello spettacolo dal vivo. Il/la candidato/a sarà impegnato/a nelle seguenti mansioni: • Copywriting; • Social media marketing; • Elaborazioni grafiche digitali; • Contribuire alla creazione e implementazione di strategie diversificate di digital marketing (e-mail marketing, marketing automation e content marketing). • Misurare, analizzare e riportare i dati relativi alla diffusione degli articoli sul web e sui social media; • Gestire mailing list per l’invio di newsletter; • Creare e promuovere contenuti digitali coerenti con la strategia aziendale attraverso opportune campagne pubblicitarie. Oltre ad applicare sulla piattaforma JobSoul, è necessario inviare all’ufficio Risorse Umane di Theatron 2.0 specificando nell’oggetto “Sapienza – Tirocinio in digital marketing” scrivendo a theatronrisorseumane@gmail.com, inviando i seguenti materiali: curriculum vitae una foto una lettera di presentazione/motivazione (facoltativo) portfolio lavori passati (facoltativo) Prima di inviare la candidatura, si consiglia di approfondire l’attività di Theatron 2.0 consultando la seguente pagina web: https://theatronduepuntozero.it/

Tipologia tirocinio : Curriculare
Data pubblicazione : 15/10/2020
Scadenza candidature : 14/11/2020
Durata tirocinio : 150 Ore
Sede di lavoro : ROMA (ROMA )
Rimborso spese mensili (EURO) : 100

Rivolto a :

Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “LA SAPIENZA”
Area : COMUNICAZIONE
Facoltà : SCIENZE POLITICHE, SOCIOLOGIA, COMUNICAZIONE
Corso di laurea : Comunicazione d’impresa (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999);
Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004);
Comunicazione integrata per le organizzazioni pubbliche e non profit (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004);

Tipologia richiesta : Laureando

Link Originale: http://www.jobsoul.it/SoulWeb/schedaTirocinio.action?idOpportunita=750938E9-5112-4F71-8C95-761B041C7406

 

 

Tirocini per laureati in scienze sociali o naturali-Greenpace

 

Agenzia: Greenpeace (Opportunità di reddito)

Data di pubblicazione: 03/09/2020

Data di scadenza: 31/12/2020

Presso la sede di Amsterdam. La Onlus vuole giovani con conoscenza fluente dell’inglese e un’altra lingua (tra spagnolo, tedesco, francesa, arabo, russo, mandarino…), ottimo uso di internet, buona cultura generale, in particolare delle tematiche ambientali.

 Il tirocinio, la cui posizione è sempre aperta, dura 6 mesi per 40 ore settimanali, ed è retribuito con 800 euro mensili.

Candidatevi registrandovi sul web, su www.greenpeace.org ,potrete anche proporre la vostra autocandidatura e trovare le posizioni aperte in Italia e nel mondo

Link originale: http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=stagetirociniborsestudiodettaglio&id=512

 

STAGE Area Servizi Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro-Roma

Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per società di Consulenza servizi Salute e Sicurezza sul Lavoro

2 STAGEUR AREA  SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Requisiti Richiesti:

  • Laurea in Tecniche della Prevenzione sull’Ambiente e sui Luoghi di Lavoro o Ingegneria sulla Sicurezza, Ambiente e Territorio;
  • Disponibilità a valutare stage;
  • Ottimo utilizzo del Pc e del Pacchetto Office. 

Sede di Lavoro: Roma, zona settecamini

Orario di Lavoro: Full Time, 40h settimanali dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Si offre uno stage extracurriculare con un rimborso spese di 800 euro. Prospettiva d’inserimento

Più dettagli

Posti vacanti: 2
Anni di esperienza:< 1 anno,
Tipo di contratto: Stage

STAGE IN SKY PER LAUREATI IN ECONOMIA, MARKETING, INGEGNERIA GESTIONALE, STATISTICA, MATEMATICA-MILANO

 

Entrare nel mondo dello spettacolo e delle telecomunicazioni è un desiderio di molti giovani neolaureati in varie discipline che puntano a spendere le competenze acquisite durante il proprio percorso di studi in un settore stimolante e sempre al centro dell’attenzione.

Un’opportunità per riuscire in questo intento è inviare la propria candidatura per svolgere uno stage presso Sky, il network televisivo satellitare e digitale che ad oggi conta in Italia ben 4,6 milioni di abbonati.

Ma quali sono i giovani profili di cui l’azienda è alla ricerca per prossimi inserimenti in organico? Presto detto. Ad oggi, infatti, secondo quanto riportato sui canali aziendali ufficiali, vi sono ben 10 aree di inserimento per stagisti di varia provenienza formativa. Le riportiamo di seguito, indicando volta per volta il titolo di studi richiesto dall’azienda per quella particolare area:

Marketing & communication hotel

  • Titolo di studi richiesto: laurea in Economia, Marketing o Ingegneria gestionale.

Cinema content marketing

  • Titolo di studi richiesto: laurea, anche in fase di conclusione, in Marketing.

Content experience & Discovery-analytics

  • Titolo di studi richiesto: laurea in Economia, Marketing o Ingegneria gestionale.

Customer experience analisis

  • Titolo di studi richiesto: laurea in Economia, Marketing, Statistica o Matematica.

Customer journey designer

  • Titolo di studi richiesto: laurea in Service design o similare.

Marketing strategy

  • Titolo di studi richiesto: laurea in Economia o Marketing.

Offer & go to market

  • Titolo di studi richiesto: laurea in Economia, Marketing o Ingegneria gestionale.

Process improvement

  • Titolo di studi richiesto: laurea, anche in fase di conclusione, in Ingegneria o materie scientifiche.

Programming Sky branded channels

  • Titolo di studi richiesto: laurea in Economia o Marketing.

Revenue management & commission

  • Titolo di studi richiesto: laurea in Economia, Statistica, Matematica o discipline scientifiche affini.

A tutte le figure ricercate sono richieste competenze informatiche e la conoscenza della lingua inglese.

Tutte gli stage si svolgeranno presso la sede aziendale di Milano.

Per maggiori informazioni e per candidarsi, è necessario visitare la pagina Lavora con noi del sito web di Sky (a questo link), cliccare sul profilo di interesse a compilare il form di candidatura dedicato.

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

Stage addetto vendite salaria a Roma

descrizione

Randstad Italia, ricerca per importante realtà del settore GDO  giovani talenti da inserire in Stage per 30h settimanali.

responsabilità

La risorsa, inserita in un contesto strutturato, avrà l’opportunità di apprendere le mansioni legate al mondo delle vendite, affiancando i venditori senior dei reparti:

– caricamento e giardini;

– ferramenta ed utensileria;

– elettricità ed idraulica.

competenze

Siamo alla ricerca di giovani talenti, diplomati, con voglia di mettersi in gioco e apprendere una nuova professione.

Si offre Stage Formativo retribuito, della durata di 3 mesi + 3;

30 h settimanali, lavoro su turni dal lunedì al sabato.

Zona Salaria.

La ricerca ha carattere di urgenza.

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

Stage Attività Amministrativa-Tor Vergata-Roma

Descrizione

Orienta SpA , Agenzia per il Lavoro seleziona per esigenza interna relativa alla Divisione Family Care: 

1 Stagista per Attività Amministrativa 

La risorsa che stiamo cercando si dovrà occupare di:

  • Assistenza clienti 
  • Invio di comunicazioni di massa via email a gruppi di utenti in base a scadenze o nuove funzionalità
  • Apprendimento della normativa relativa al lavoro domestico (conoscenza CCNL domestico)
  • Verifica della documentazione degli  utenti (documenti identità, firma delega, contratti)
  • Verifica e calcolo degli elementi relativi alle buste paga

Requisiti Richiesti: 

  • Preferibile domicilio in zone limitrofe a TorVergata
  • Disponibilità Full Time 
  • Disponibilitò immediata 
  • Atteggiamento curioso , proattivo e flessibile. 
  • Buona padronanza del Pacchetto Office e dimestichezza all’utilizzo e all’apprendimento dei sistemi informatici

E’ previsto uno stage iniziale con possibilità di futuro inserimento diretto. 

Luogo di Lavoro: Roma ( zona Tor Vergata) 

Più dettagli

Anni di esperienza < 1 anno,

Tipo di contratto: Stage

Durata dell’occupazione: 6 mesi

Link Originale: https://www.orienta.net/it/orienta-job/offerta-di-lavoro/stage-attivit-amministrativa-/31034

 

 

CONSIGLIO EUROPEO: 100 TIROCINI RETRIBUITI (1.220 EURO MENSILI) A LAUREATI IN VARIE DISCIPLINE

 

Anche quest’anno il Consiglio europeo dà il via al proprio programma per l’assegnazione di 100 tirocini retribuiti (1.220,78 euro al mese) destinato a laureati dei Paesi membri UE. Si tratta di un’iniziativa volta a offrire opportunità di crescita formativa e professionale a giovani provenienti da tutta Europa che verranno coinvolti nelle attività del Consiglio a Bruxelles, con trasferte previste anche in altre Istituzioni europee della capitale belga e di Strasburgo.Per partecipare al programma è necessario possedere un titolo di laurea triennale e avere un’approfondita conoscenza della lingua inglese e francese nonché, principalmente ma non solo, altre competenze in ambito linguistico, di comunicazione, politico-istituzionale, diritto, relazioni internazionali, studi europei etc. (in base alle attività da svolgere in ciascun tirocinio).Le attività in cui saranno coinvolti i tirocinanti sono le seguenti:

  • preparazione di riunioni e redazione di verbali;
  • partecipazioni a riunioni degli organi preparatori del Consiglio;
  • ricerca su specifici progetti;
  • traduzione documenti;
  • redazione documenti e relazioni di vario genere.

I candidati prescelti per partecipare alla prossima sessione di tirocini verranno contattati dall’organizzazione entro e non oltre dicembre 2020. I tirocini partiranno poi il 1° febbraio 2021, per concludersi il 30 giugno dello stesso anno. per inviare le candidature rimandiamo alla pagina web dedicata sul sito del Consiglio europeo.