Tirocinio

ASSUNZIONI E STAGE IN FERRARI: LAVORARE PER IL CAVALLINO RAMPANTE

La meccanica è senza dubbio uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy nel mondo, soprattutto nel comparto dei motori. Sono infatti numerosi i marchi che hanno portato in tutti i continenti l’eccellenza italiana nella produzione motociclistica e automobilistica, e tra questi c’è ovviamente Ferrari, azienda nata a Maranello nel 1947 che, nel 2019, ha raggiunto un fatturato di di circa 3,8 miliardi di euro, grazie alla collaborazione di 700 dipendenti.

Nel corso dell’ultimo periodo, Ferrari ha aperto varie posizioni per assunzioni e stage da effettuarsi presso la propria sede di Maranello, in provincia di Modena. Si tratta di offerte di lavoro che riguardano per lo più Ingegneri, ma non solo.

Riportiamo dunque di seguito le posizioni ad oggi aperte in Ferrari per cui è possibile inviare la propria candidatura (la sede di destinazione è in tutti i casi Maranello):

Internal communication manager;

ICT business analyst;

Solution architect;

Manufacturing engineer;

Manufacturing (stage);

Engine development engineer;

Senior project functional safety engineer;

Engineering (stage);

Buyer.

Per tutte le informazioni sulle singole posizioni aperte sopra elencate e per inviare all’azienda di Maranello le vostre candidature, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro sul sito web della Ferrari (a questo link) e selezionare il profilo di interesse.

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

 

Tirocini formativi presso il Mibact-  “Fondo giovani per la cultura”

 

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (Mibact) ha pubblicato un Avviso di selezione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 40 giovani fino a 29 anni di età. I giovani saranno impiegati per la realizzazione di progetti specifici, nel settore degli archivi e della digitalizzazione sull’intero territorio nazionale.

I giovani selezionati parteciperanno a progetti formativi che riguardano le attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale e saranno così distribuiti:

30 destinati all’Archivio centrale dello Stato, alle Soprintendenze archivistiche e bibliografiche e agli Archivi di Stato

10 destinati alla Digital Library, anche presso gli istituti afferenti, ossia l’Istituto centrale per gli archivi, l’Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi, l’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione e l’Istituto centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane

L’importo della indennità mensile è di 1000 euro lordi, comprensivi della copertura assicurativa.

La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata in via telematica entro le ore 14.00 del 30 gennaio 2021.

Link Originale: https://www.beniculturali.it/comunicato/fondo-giovani-per-la-cultura-avviso-di-selezione-per-tirocini-formativi

 

 

Stage in area ricerca e selezione del personale-Monterotondo

Data inizio 01/02/2021

Adecco Italia Spa, filiale di Monterotondo ricerca una risorsa come stagista in area selezione per il proprio organico interno.

La risorsa in affiancamento con la responsabile di selezione si occuperà delle seguenti attività:

– Screening dei curricula e attività di selezione del personale

– Attività di ricerca di candidature attraverso canali on line e data base interni

– Gestione di colloqui conoscitivo telefonici

– Gestione di colloqui individuali di selezione

– Supporto ad attività amministrative per le pratiche di assunzione e gestione lavoratori

I requisiti per candidarsi sono:

-Laurea triennale o specialistica in discipline umanistiche/ economiche/ giuridiche

– Master in risorse umane o affini

-Conoscenza dei principali applicativi informatici

Si offre stage di 3 mesi con rimborso spese

Orario di lavoro: 09.00-18.00 da lunedì a venerdì.

Luogo di lavoro: Monterotondo

Disponibilità oraria: Full Time

Link per Candidatura: https://www.adecco.it/offerta/stage-in-area-ricerca-e-selezione-del-personale-risorse-umane-recruitment?ID=d5366c3b-c31c-441b-8040-d8ca63d9d60f

 

 

 

Stage impiegato ufficio commerciale-Roma Ciampino

Data inizio 01/02/2021

Sei in possesso di una buona attitudine commerciale? Questa è l’occasione giusta che fa per te!

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in stage come impiegato ufficio commerciale per azienda di trasporti della zona di Ciampino.

Dovrai essere disponibile a lavorare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Ti proponiamo un inserimento in stage extracurriculare della durata di sei mesi con rimborso spese di 800 euro lordi con possibilità futura di essere assunto in apprendistato.

Responsabilità:

La risorsa supporterà il responsabile dell’ufficio commerciale nella vendita telefonica dei servizi di trasporto ai clienti attivi, nello sviluppo e acquisizione di nuovi clienti e nella realizzazione di strategie di comunicazione per promuovere l’identità aziendale.

Competenze:

– Laurea con indirizzo Scienze della Comunicazione/Economia/Marketing

– Ottima conoscenza e uso del Pacchetto Office, in particolar modo di Power Point ed Excel, della posta elettronica e della navigazione Internet.

– Breve esperienza in ruoli commerciali/front office/promoter

– Ottima attitudine commerciale

– Possesso di patente B e mezzo di trasporto

Disponibilità oraria: Totale disponibilità

Link Originale: https://www.adecco.it/offerta/stage-impiegato-ufficio-commerciale-commerciale-vendita?ID=1f0c7afb-7c21-486b-bb69-f7b099cc6d2a

 

 

CERCASI 25 ANIMATORI PER STAGIONE ESTIVA IN SPAGNA (BALEARI E IN ANDALUSIA)

EURES e ARPAL Puglia hanno pubblicato un annuncio per il reperimento di 25 Animatori da impiegare durante la prossima stagione estiva presso la catena Garden Hotels in Spagna, in particolare nelle Isole Baleari e a Huelva, città dell’Andalusia.

Nello specifico si ricercano i seguenti profili:

Animatore bambini;

Animatore sportivo;

Animatore fitness;

Animatore per tutte le attività di intrattenimento.

I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono i seguenti per tutti i profili:

età minima 18 anni alla data del 18 marzo 2020;

disponibilità al lavoro dalla metà di marzo alla fine di ottobre 2021;

buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).

La conoscenza di ulteriori lingue straniere tra tedesco (livello B2), spagnolo (livello B1) e francese (livello B2) costituisce requisito preferenziale.

Per ciascun profilo, inoltre, sono richiesti alcuni requisiti specifici tra cui la formazione in ambito sportivo o turistico o il diploma di scuola superiore, la conoscenza di tecniche di educazione per bambini, l’esperienza in attività di insegnamento sportivo e fitness.

A coloro che saranno selezionati verranno offerte le seguenti condizioni:

corso di formazione gratuito da svolgersi nel periodo marzo-aprile;

vitto e alloggio;

stipendio mensile compreso tra 1.435 e 1.508 euro;

contratto stagionale tra 5 e 7 mesi;

spese di viaggio;

assicurazione per incidenti sul lavoro nel periodo di contratto.

Sarà possibile proporre la propria candidature entro il 7 febbraio 2021, scrivendo una mail con CV in inglese all’indirizzo mail juan.alvarez@gardenhotels.com, mettendo in cc eurespuglia@regione.puglia.it e specificando in oggetto il profilo per cui ci si candida, come specificato sulla locandina dell’offerta (che consigliamo di scaricare e leggere con attenzione prima di inviare la candidatura).

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

 

FIAT: tirocini per studenti in America 2021

Sei alla ricerca di uno stage all’estero? FIAT offre tirocini per studenti da svolgere in America, nell’ambito del FCA College Intern Program 2021.

Le posizioni aperte sono numerose e prevedono incarichi in diverse funzioni aziendali. Gli stage sono retribuiti e hanno luogo in Michigan, presso le sedi del Gruppo FIAT Chrysler Automobiles.

Ecco tutte le informazioni sull’opportunità di tirocinio in FIAT e come candidarsi.

TIROCINI FIAT PER STUDENTI

Con il College Intern Program 2021, FIAT Chrysler Automobiles (FCA) offre un programma di tirocini che permette agli studenti universitari di vivere un’esperienza reale del mondo aziendale. I tirocini sono proposti in molti reparti dell’organizzazione. Gli studenti interessati possono infatti svolgere lo stage in ambiti come Marketing, Risorse Umane, ICT, Legale, Ingegneria, Qualità, Management, Produzione Automobilistica e Finanza.

Gli incarichi proposti durante il periodo di stage sono orientati al progetto e coinvolgono il trainer in compiti rilevanti, permettendogli di:

perfezionare formazione e capacità;

lavorare su un progetto significativo per il reparto;

avere la responsabilità di eseguire compiti molto importanti;

imparare a comunicare efficacemente all’interno di un’organizzazione aziendale;

apprendere tecniche di gestione dei progetti e utilizzare software e strumenti tecnologici.

REQUISITI

Gli stage sono aperti a studenti universitari e a neolaureati in procinto di iniziare il proprio percorso nel mondo del lavoro. I candidati devono provenire da percorsi accademici in discipline inerenti la specifica posizione di stage per cui intendono proporsi.

SEDI DEI TIROCINI FIAT (FCA) PER STUDENTI

I tirocini FIAT per studenti si svolgono in America, nello stato del Michigan. In particolare, sono sede di stage il Chrysler World Headquarters and Technology Center di Auburn Hills, gli impianti di produzione situati nell’area metropolitana di Detroit ed altri uffici amministrativi distribuiti in varie aree del Paese.

POSIZIONI APERTE

In questo momento, FIAT rende disponibili circa 28 opportunità di stage in America. Riportiamo di seguito l’elenco delle figure professionali ricercate nell’ambito del College Intern Program 2021.

TIROCINI FIAT PER STUDENTI – SEDE FCA DI DETROIT

Supplier Operations Student Program;

Human Resources Intern;

Automotive Manufacturing Program (AMP) Metro.

TIROCINI FIAT PER STUDENTI – SEDE FCA DI AUBURN HILLS

Product Design Office – User Experience Design Intern;

Product Design Office — Brand Identity Graphics Intern;

Product Design Office — Color and Material Design Intern;

Product Design Office – Class A Digital Modeler Intern;

Product Design Office – Automotive Design Intern;

Communications Intern;

Dealer Network Operations Summer Intern;

Mopar Marketing/Communication Internship;

Mopar Business/Sales/Vehicle and Parts Internship;

Mopar Automotive Technology/Electrical Engineering Internship;

Maserati Finance Internship;

Supplier Operations Engineering Intern;

Supply Chain Management Intern;

Purchasing Intern;

https://www.ticonsiglio.com/fiat-tirocini-studenti/

Link per Candidatura: https://careers.fcagroup.com/it/risultati-ricerca-posizioni/?parent_category=Student

 

 

 

SUPPORTO ASSISTENTI ALLA POLTRONA ODONTOIATRICA in STAGE- VITERBO

Il Gruppo DentalPro, prima azienda in Italia nel settore delle cure dentali, con oltre 180 centri dentistici aperti in 13 regioni, sarà pronta a ripartire perché la protezione e la sicurezza sono da sempre valori imprescindibili e certificati, in ogni centro DentalPro.

In una quotidianità con nuove regole e nuove barriere continueremo a prenderci cura della sicurezza, assicurando protocolli e dispositivi efficaci e sorriso di tutti i dipendenti, collaboratori e pazienti.

Per ampliamento organico siamo alla ricerca di uno/una:

SUPPORTO ASSISTENTI ALLA POLTRONA ODONTOIATRICA in STAGE- VITERBO:

La risorsa predisporrà la sala prima delle visite, si occuperà della sterilizzazione degli strumenti ed assisterà i dottori presenti in clinica con competenza nelle diverse branche odontoiatriche. Si occuperà di ordinare il materiale necessario per la clinica e di gestire la documentazione dei pazienti.

Non verranno prese in considerazione le candidature che non posseggono i requisiti richiesti.

Altri requisiti:

Buone competenze informatiche: posta elettronica, fogli di lavoro (excel), gestionale di vario genere

La provenienza da network odontoiatrici sarà considerata un requisito preferenziale

Disponibilità full time, su turni, dal lunedì alla domenica

La capacità di lavorare proficuamente in team completa il profilo

Caratteristiche ricercate:

Cordialità

Precisione e affidabilità

Approccio positivo ed empatico

Resistenza allo stress

Sede di lavoro: VITERBO

Tipologia di inquadramento: stage 6 mesi, con rimborso spese + ticket.

Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature in possesso dei requisiti richiesti.

Link Originale: https://it.indeed.com/viewjob?jk=b94e429d99ebdcfa&l=Viterbo%2C+Lazio&tk=1ergl9l2qssls803&from=web&vjs=3

 

 

Tirocinio area logistica a Roma

Randstad Italia SpA, ricerca per prestigiosa a azienda cliente nel settore GDO, dei tirocinanti da inserire nell’Area Logistica.

responsabilità

Il Tirocinio prevede l’attività logistica, di preparazione del negozio alla vendita, gestione flusso merce, sistemazione esposizioni, sistemazione merce sugli scaffali, preparazione aree promozionali, gestione cartellonistica e prezzi.

20 ore settimanali.Tirocinio 3 mesi + 3 mesi.

orari a partire dalle 6 del mattino.

competenze

Profilo ideale studente universitario o neolaureato.

Caratteristiche richieste: flessibilità, dinamismo, curiosità.

Al termine dei 6 mesi di tirocinio è possibile un tempo determinato diretto con l’Azienda Cliente.

Zona di Lavoro: ROMANINA

livello di studio

Diploma scuola superiore o Qualifica professionale

Link per Candidatura: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/tirocinio-area-logistica_roma_21962657/

 

 

Stage Area E Commerce e Social Media Management-Roma

 

Settore: Moda/Fashion Design

Ruolo: Marketing/Relazioni esterne

Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro, seleziona per società cliente operante nel commercio di abbigliamento e accessori:

Stagista per Area E – Commerce e Social Media Management

La risorsa si occuperà di supportare il team dedicato alla piattaforma dello shopping on line in attività di gestione del sito e di E – Commerce e si Social Media Management.

Requisiti Richiesti:

Disponibilità immediata

Laurea in Scienze della Comunicazione, Marketing e/o Corsi di E Commerce o di Social Media Management

Disponibilità al seguente Orario Full Time per 40 ore settimanali : Lunedì : 09.00-13.00/14.00 -17.30  dal martedì al venerdì: 09.30-13.00/15.30-18.30 il sabato: 10.30-13.00/15.30-19.30

Buona conoscenza del Pacchetto Adobe e di Piattaforme per E Commerce.

Preferibile passione per la moda e per il settore dell’abbigliamento e accessori

E’ previsto uno stage di 6 mesi con retribuzione di  800€ netti/mese

Luogo di Lavoro : Roma (zona Farnesina)

Più dettagli

Anni di esperienza: < 1 anno,

Tipo di contratto: Stage

Durata dell’occupazione:6 mesi

https://www.orienta.net/it/orienta-job/offerta-di-lavoro/stage-area-e-commerce-e-social-media-management-/32489

 

 

TIROCINIO ADDETTO ALLE VENDITE SETTORE GDO- ROMA

Siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e interessata a lavorare full-time nel settore della Grande Distribuzione Organizzata.

Il candidato si occuperà dell’allestimento del negozio, del riordino e spostamento merce, cassa e attività di reparto.

Requisiti:

– Serierà e responsabilità;

– Predisposizione all’ordine e alla precisione;

– Predisposizione a lavoro in Team;

– Predisposizione alla relazione interna ed esterna

– Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni lunedì alla domenica;

– Buona capacità di problem solving e di mediazione.

Si offre: Contratto di Tirocinio della durata di 3+3 mesi

Orio di lavoro: full-time 40h/settimanali su turni

Sede di lavoro: ROMA CENTRO

Link Originale: https://www.gigroup.it/offerte-lavoro-dettaglio/lavoro-roma-tirocinio-addetto-alle-vendite-settore-gdo/?jobid=1609761268566

 

 

 

Stage Area Efficienza Energetica-Roma

Orienta SpA , Agenzia per il Lavoro, seleziona per società operante nell’efficientamento energetico

1 Stagista da inserire nell’Area Efficienza Energetica

La risorsa parteciperà allo sviluppo di progetti di efficienza energetica, nell’ottica di offrire alle aziende clienti soluzioni tecnologiche innovative volte a ridurre ed ottimizzare i consumi energetici delle stesse.

All’interno del team di lavoro la risorsa affiancherà il Project Manager nelle attività di gestione progetti con particolare riferimento a:

  • analisi e sviluppo degli obiettivi di progetto;
  • pianificazione del lavoro, individuazione e controllo dei rischi;
  • monitoraggio in itinere dell’avanzamento del progetto;
  • analisi dei risultati ottenuti e successiva individuazione delle azioni correttive da apportare;
  • analisi e previsione delle tempistiche di sviluppo, dei costi e altri indicatori strutturali del progetto;
  • chiusura e messa in opera del progetto.

Requisiti Richiesti:

  • Laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, Energetica o Elettrica.
  • Lo svolgimento di una tesi di laurea dell’ambito dell’efficienza energetica o delle fonti rinnovabili costituirà titolo preferenziale così come un Master di specializzazione nel medesimo ambito;
  • Ottima conoscenza di Excel;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

E’ previsto uno stage di 6 mesi retribuito (800€ netti/mese) full time ( dal lunedì al venerdì 09.00-18.00 con un’ora di pausa pranzo)

Luogo di Lavoro: Roma ( zona Parioli)

Durata dell’occupazione: 6 mesi

Link Originale: https://www.orienta.net/it/orienta-job/offerta-di-lavoro/stage-area-efficienza-energetica-/32480

 

 

 

Praticante Consulente del Lavoro- Roma

Orienta SpA, tra le principali società italiane nel settore delle risorse umane con 55 filiali in Italia e 3 in Europa, ricerca per organico interno:

3 LAUREATI PER PRATICA OBBLIGATORIA PER L’ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI CONSULENTE DEL LAVORO.

Periodo obbligatorio di tirocinio di 18 mesi necessario per l’ammissione all’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro. Previsto Rimborso spese. Disponibilità full time.

La risorsa sotto la supervisione del Consulente verrà inserita all’interno dell’ufficio paghe e si formerà su:

Amministrazione del Personale ( pratiche assunzioni, proroghe, cessazioni);

Controllo ed inserimento presenze ( possibilità di vedere molteplici CCNL);

Elaborazione cedolini:

Attività post paghe.

Utilizzo del gestionale Teamsystem.

Requisiti Richiesti:

Laurea in discipline Economiche ed Umanistiche e/o titoli affini;

Ottimo utilizzo del Posta Elettronica e del Pacchetto Office, in particolare Excel;

Disponibilità full time

Domicilio su Roma.

Interessato a fare un percorso di tirocinio nella consulenza del lavoro all’interno di un contesto aziendale.

Orario di Lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Sede di Lavoro: Roma Sud, zona Anagnina/ Tor Vergata. E’ preferibile essere automuniti per raggiungere facilmente la sede.

E’ previsto rimborso spese.

Link Originale: https://www.orienta.net/it/orienta-job/offerta-di-lavoro/praticante-consulente-del-lavoro/32936

 

 

 

TECNICI INFORMATICI IN STAGE- ROMA

Orienta SpA , Agenzia per il Lavoro, seleziona per società operante nel settore ICT, specializzata nello sviluppo di soluzioni software per farmacie, due:

TECNICI INFORMATICI IN STAGE

I tecnici informatici si occuperanno di fornire assistenza tecnica alle farmacie mediante attività di call center, assistenza tecnica in loco, attività di formazione, soprattutto rivolta ai nuovi clienti.

Requisiti Richiesti:

-laurea/diploma in ambito ICT;

-gradito il possesso di competenze nella gestione di reti e hardware;

-gradita una, seppur breve, esperienza in attività di assistenza informatica.

Completano il profilo buone competenze relazionali, proattività e orientamento al risultato.

Contratto: stage extracurriculare della durata di 6 mesi, previsto un rimborso spese di 800,00 euro lordi mensili e prospettive di inserimento al termine.

Orario: full-time, 9,00 – 18,00, dal lunedì al venerdì.

Luogo di Lavoro: Roma – Tiburtina.

Link Originale: https://www.orienta.net/it/orienta-job/offerta-di-lavoro/tecnici-informatici-in-stage/32941

 

 

CONSIGLIO EUROPEO: 100 TIROCINI RETRIBUITI (1.220 EURO MENSILI) A LAUREATI IN VARIE DISCIPLINE

 

Anche quest’anno il Consiglio europeo dà il via al proprio programma per l’assegnazione di 100 tirocini retribuiti (1.220,78 euro al mese) destinato a laureati dei Paesi membri UE. Si tratta di un’iniziativa volta a offrire opportunità di crescita formativa e professionale a giovani provenienti da tutta Europa che verranno coinvolti nelle attività del Consiglio a Bruxelles, con trasferte previste anche in altre Istituzioni europee della capitale belga e di Strasburgo.Per partecipare al programma è necessario possedere un titolo di laurea triennale e avere un’approfondita conoscenza della lingua inglese e francese nonché, principalmente ma non solo, altre competenze in ambito linguistico, di comunicazione, politico-istituzionale, diritto, relazioni internazionali, studi europei etc. (in base alle attività da svolgere in ciascun tirocinio).Le attività in cui saranno coinvolti i tirocinanti sono le seguenti:

  • preparazione di riunioni e redazione di verbali;
  • partecipazioni a riunioni degli organi preparatori del Consiglio;
  • ricerca su specifici progetti;
  • traduzione documenti;
  • redazione documenti e relazioni di vario genere.

I candidati prescelti per partecipare alla prossima sessione di tirocini verranno contattati dall’organizzazione entro e non oltre dicembre 2020. I tirocini partiranno poi il 1° febbraio 2021, per concludersi il 30 giugno dello stesso anno. per inviare le candidature rimandiamo alla pagina web dedicata sul sito del Consiglio europeo.