Concorsi

 

AUSL di Viterbo, Procedure di selezione finalizzate alla stabilizzazione del personale precario di vari posti e varie qualifiche

Ente: AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DI VITERBO

Con deliberazione del direttore generale n. 1501 del 21 luglio 2020 sono indette le procedure di selezione finalizzate alla stabilizzazione del personale precario ai sensi dell’art. 20, comma 1, del decreto legislativo n. 75/2017 e successive modificazioni ed integrazioni, per la copertura a tempo indeterminato dei posti e profili di seguito indicati: due posti di dirigente medico, disciplina di ostetricia e ginecologia; un posto di dirigente medico, disciplina di gastroenterologia; un posto di dirigente medico, disciplina di medicina trasfusionale; un posto di dirigente amministrativo; due posti di collaboratore professionale assistente sociale, categoria D; un posto di collaboratore professionale sanitario fisioterapista, categoria D; diciannove posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D; un posto di collaboratore professionale sanitario tecnico san. laboratorio biomedico, categoria D. Il termine per la presentazione delle domande, da indirizzare al direttore generale della ASL di Viterbo tramite posta elettronica certificata prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it – scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». I testi integrali dei bandi, con l’indicazione dei requisiti e delle modalita’ di partecipazione alla selezione sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 100 dell’11 agosto 2020. Per eventuali informazioni, gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.C. Politiche e gestione delle risorse umane, ufficio concorsi, tel. 0761/236786 – 0761/237331.

Indirizzo originale: https://www.concorsipubblici.com/concorso-213574-assistente-sociale-ostetricia-e-ginecologia-fisioterapista-infermiere-medico-gastroenterologo-medico-trasfusionale-tecnico-di-laboratorio-biomedico-viterbo-azienda-unita-sanitaria.htm

Scadenza: 24/09/2020

CONCORSO PER 21 AMMINISTRATIVI DIPLOMATI A TEMPO INDETERMINATO ALL’ASL CITTÀ DI TORINO

L’Azienda Sanitaria Locale della Città doi Torino ha indetto un concorso pubblico in forma associata per l’assunzione di 21 Assistenti amministrativi a tempo indeterminato (7 posti sono riservati al personale dipendente). Le risorse saranno così distribuite:

  • 3 unità per l’ASL Città di Torino;
  • 3 unità per l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino;
  • 3 unità per l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino;
  • 3 unità per l’A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano;
  • 3 unità per l’ASL TO 3;
  • 3 unità per l’ASL TO 4;
  • 3 unità per l’ASL TO 5.

Per poter partecipare alla selezione pubblica sarà necessario essere in possesso dei seguenti requisiti al momento delle compilazione della domanda di ammissione:

  • cittadinanza italiana o equipollente secondo la normativa vigente;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in possesso di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; 
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • diploma di maturità;
  • versamento della quota di iscrizione al concorso.

Nel caso in cui le domande di partecipazione pervenute fossero superiori alle 3.500 unità, tutti i candidati dovranno sostenere una prova preselettiva consistente nella risoluzione di 30 quesiti (15 di cultura generale e 15 a  carattere logico-matematico). L’iter concorsuale vero e proprio si articolerà attraverso la valutazione dei titoli e dei risultati ottenuti nelle 3 prove d’esame:

  • prova scritta: consistente in una serie di domande inerenti alle materie indicate nel bando di concorso;
  • prova pratica: risoluzione di quesiti su casi pratici riguardanti gli stessi argomenti della prova scritta;
  • prova orale: colloquio sulle materie oggetto delle prove precedenti e verifica delle conoscenza di base della lingua inglese e delle principali apparecchiature informatiche.

Sarà possibile inviare la domanda di ammissione al concorso entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 24 settembre 2020.

Scarica il bando integrale

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito dell’ASL della Città di Torino, nella sezione Concorsi pubblici.

 Autore:   WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

CIVITAVECCHIA: CONCORSO PER AGENTI DI POLIZIA, AMMINISTRATIVI, PSICOLOGO E ALTRI PROFILI A TEMPO INDETERMINATO

Il Comune di Civitavecchia (RM), con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 11 settembre 2020, sezione Concorsi ed Esami n. 71, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 33 profili professionali così suddivisi:

  • 6 Agenti di polizia locale, cat. C1;
  • 7 Istruttori amministrativi, cat. C1;
  • 18 Istruttori tecnici, cat. C1;
  • 5 Istruttori direttivi amministrativi, cat. D1;
  • 1 Psicologo, cat. D1;
  • 5 Istruttori direttivi tecnici, cat. D1;
  • 1 Istruttore direttivo tecnico ambientale, cat. D1.

Vediamo nel dettaglio i requisiti specifici richiesti per ogni profilo professionale.

  • Agente di polizia locale: diploma di maturità, normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo, acutezza visiva (ammessa la correzione con lenti alle condizioni indicate nel bando), percezione della voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio, assenza di balbuzie e disfonie, non essere tossicodipendente, alcolista, assenza di malformazioni e infermità all’apparato osseo-muscolare, assenza di malattie dell’apparato pleuro-polmonare, assenza di imperfezioni dell’apparato cardio-circolatorio, assenza di malattie croniche delle vie respiratorie, assenza di flebopatia e arteropatie periferiche, possesso dei requisiti necessari per ricoprire il ruolo di Agente di pubblica sicurezza, patente di guida per automobili e motoveicoli.
  • Istruttore amministrativo: diploma di maturità.
  • Istruttore tecnico: diploma di maturità di Geometra, Perito edile, Perito chimico, Perito agrario o rilasciato da un istituto tecnico industriale o istituto professionale per l’industria e l’artigianato.
  • Istruttore direttivo amministrativo: laurea L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-33 Scienze economiche oppure diploma di laurea vecchio ordinamento in Scienze dell’amministrazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o titoli equiparati secondo la normativa vigente.
  • Psicologo: laurea magistrale in LM-51 Psicologia o laurea specialistica LS-58 Psicologia o diploma di laurea vecchio ordinamento in Psicologia, oppure laurea di primo livello L-24 Scienze e tecniche psicologiche o L-34 o diploma universitario di durata triennale equiparato secondo la normativa vigente e un anno di esperienza nel ruolo; abilitazione all’esercizio della professione; diploma di specializzazione in Psicologia o equipollente; iscrizione al relativo Ordine professionale; possesso della patente di guida B.
  • Istruttore direttivo tecnico: laurea in L-7 Ingegneria civile e ambientale, L-17 Scienze dell’architettura, L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale oppure diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria civile, Ingegneria edile, Architettura, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Urbanistica o titoli equiparati o equipollenti secondo la normativa vigente; possesso della patente B.
  • Istruttore direttivo tecnico ambientale: laurea triennale in L-7 Ingegneria Civile e ambientale, L-32 Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, o laurea magistrale in LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-75 Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; possesso della patente B.

Sarà possibile inviare le propria candidatura entro e non oltre il giorno 1 ottobre 2020.

Scarica il bando completo per tutti i profili

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito del Comune di Civitavecchia, nella sezione Bandi di concorso e Avvisi.

Autore:   WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

COMUNE DI ACQUAPENDENTE, 1 assistente sociale

Ente: Comune di Acquapendente

E’ indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo parziale 70% e indeterminato di un posto di assistente sociale, categoria D. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comune di Acquapendente entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Copia integrale del bando e’ reperibile all’albo pretorio on-line dell’ente all’indirizzo www.comuneacquapendente.it Per informazioni e’ possibile rivolgersi al Comune di Acquapendente, piazza G. Fabrizio n. 17, Acquapendente – tel. 076373091.

Indirizzo originale: https://www.concorsipubblici.com/concorso-213972-assistente-sociale-viterbo-comune-di-acquapendente.htm

Scadenza: 04/10/2020

COMUNE DI VEJANO, 1 istruttore tecnico

Ente: Comune di Vejano

Il responsabile del Settore affari genarali del Comune di Vejano comunica in esecuzione alla determinazione n. 94 del 3 agosto 2020, circa l’assunzione, con destinazione al Settore tecnico dell’ente, di un posto per «istruttore tecnico», categoria C, pos. giuridica di accesso C1, a tempo parziale venticinque ore settimanali e indeterminato, mediante procedura concorsuale.

Possono partecipare alla procedura concorsuale i candidati che alla data di presentazione della domanda di partecipazione siano in possesso dei requisiti generali e specifici contenuti nel bando.

La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice in conformita’ a quanto indicato nel presente avviso, deve essere presentata, a pena di esclusione, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»

L’avviso viene affisso all’albo pretorio del comune, pubblicato per intero per tutto il periodo di apertura del medesimo nel sito web del Comune di Vejano (www.comune.vejano.vt.it) e nella sezione Amministrazione trasparente, oltre che per estratto nella Gazzetta Ufficiale.

Indirizzo originale: https://www.concorsipubblici.com/concorso-214010-istruttore-tecnico-viterbo-comune-di-vejano.htm

Scadenza: 04/10/2020

COMUNE DI ZAGAROLO, 2 posti di istruttore amministrativo