Formazione

PUBLIC SPEAKING

Dove:
Uni – Viterbo – Aula Informatica A

Quando: giovedì 28/02/2019 dalle 09:30 alle 15:30

La capacità di comunicare in pubblico e di trasmettere efficacemente idee, pensieri e convinzioni è un requisito fondamentale per tutti che coloro che hanno la responsabilità di diffondere messaggi in qualsiasi tipo di contesto. Il seminario offre ai partecipanti un’ampia panoramica sulle tecniche per relazionarsi con se stessi e con gli altri in modo positivo e propositivo.

L’attività prevede in misura consistente giochi, simulazioni ed esercizi proposti con l’obiettivo di sviluppare capacità di improvvisazione e creatività per essere convincenti nelle presentazioni, nei discorsi e in tutte le occasioni di contatto con il pubblico. 

Contenuti:

  • i fattori comportamentali che agiscono nel parlare davanti ad un pubblico
  • gli aspetti psicologici che facilitano o ostacolano il parlare in pubblico: come interessare e coinvolgere il pubblico
  • le strutture e le regole dello speech efficace
  • l’utilizzo dei supporti di presentazione nei processi d’apprendimento
  • come preparare e gestire la comunicazione in pubblico

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 30

Per ulteriori informazioni: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=ccc34ff1-c18c-4d8f-b278-958eec4b93f7

TEAM WORKING E TEAM BUILDING

Dove:
Uni – Viterbo – Aula Informatica A

Quando:

  • giovedì 21/03/2019 dalle 09:30 alle 15:30

Nei contesti di selezione, come in quelli aziendali caratterizzati da forte rotazione delle funzioni, occorre comprendere il funzionamento dei gruppi di lavoro per implementare la propria capacità di innescare processi condivisi di sviluppo della qualità dell’attività lavorativa; competenza che le aziende richiedono sempre più spesso anche in fase di reclutamento del personale.  

Il corso consentirà ai partecipanti di apprendere le modalità utili per contribuire a creare un gruppo di successo, accrescere le competenze di cooperazione, sviluppare la capacità di utilizzare modalità comunicative efficaci nel gruppo, anche per il superamento costruttivo del disaccordo.

In questa attività formativa verranno realizzate esercitazioni e simulazioni di riunioni di lavoro particolarmente complesse.

Contenuti:

  • gli stadi di sviluppo di un team
  • le caratteristiche di un team efficace
  • la differenza tra gruppo e team
  • analisi dei diversi stili di partecipazione a un team
  • la comunicazione efficace nel team
  • fattori di successo e fattori ostacolanti al team working
  • cooperazione, competizione e conflitto nel lavoro di gruppo

Ti ricordiamo che tutti i servizi e l’offerta formativa di Porta Futuro Lazio sono completamente gratuiti ed aperti a tutti i cittadini.

Ti invitiamo a venire 15 minuti prima dell’inizio del seminario. Avrai l’opportunità, con l’assistenza di un operatore qualificato, di iscriverti al nostro sistema di incontro domanda offerta di lavoro/formazione e di definire e arricchire il tuo Cv. Ti aspettiamo!

Posti disponibili: 30

Link Originale : https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=f4bc4c86-e162-43a5-b12e-1fcd16cb51ee

 ANALISTA PROGRAMMATORE E JAVA EE – ROMA

Valida fino al 01 Marzo 2019

Inmatica S.p.A. , società del Gruppo Maggioli operante nel settore dell’Information Technology come fornitore di servizi e sistemi informativi per la Pubblica Amministrazione e per imprese leader in diversi settori di mercato (Energia, Telecomunicazioni ecc.), OFFRE corso formativo gratuito finalizzato all’inserimento nel proprio organico aziendale di diplomati e laureati in materie tecnico-scientifiche interessati a lavorare nel settore IT. Obiettivo del corso è l’acquisizione delle necessarie competenze per il ruolo di Analista Programmatore Java EE (Enterprise Edition). I partecipanti avranno modo di maturare una solida base di conoscenze nell’ambito dell’analisi, progettazione e realizzazione di sistemi software, confrontandosi anche con tematiche di project management e team working. Il progetto formativo si inserisce nell’ambito del potenziamento della struttura tecnica aziendale, necessario a rispondere in modo sempre più adeguato alle nuove esigenze ed opportunità del mercato ICT. Inmatica S.p.A. sosterrà l’intero costo del corso, del valore di 6.000€ a partecipante, offrendo inoltre un ticket lunch giornaliero di 10€ e la possibilità di sostenere, al termine del percorso formativo, l’esame di certificazione Oracle, sempre a spese dell’azienda. Non sono richieste particolari esperienze lavorative ma sono necessarie motivazione, autonomia organizzativa, flessibilità, predisposizione al lavoro di gruppo, la conoscenza della lingua inglese e dei rudimenti di base della programmazione. La sede del corso è Roma. I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo di posta elettronica curriculum@inmatica.com citando il riferimento CJEE1901.

Ente proponente: INMATICA spa
Ente attuatore: INMATICA spa
Sede prevista: VIA fiume bianco 56 CAP 00144 ROMA ROMA (Sede operativa)
Durata formazione: 3Mesi
Figure professionali che verranno formate: Tecnici programmatori (15 posti)
Titolo rilasciato: Attestato di frequenza
Ore previste: 448

Titoli richiesti:

DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L’ACCESSO ALL’UNIVERSITA’ (ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) – SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) – ISTITUTO TECNICO – ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) – LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO – ISTITUTO D’ARTE (secondo ciclo) – LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) – ISTITUTO SUPERIORE) [Obbligatorio]

Link Originale: https://portafuturolazio.it/cittadini/formazione/scheda-formazione.aspx?UID=685c007a-8791-4854-896d-283176c41067