Formazione

Inglese per presentazioni (Formazione)

Dove:
Formazione a distanza a cura della sede PFLazio di Civitavecchia

Quando:

  • martedì 27/10/2020 dalle 10:00 alle 12:15
  • venerdì 30/10/2020 dalle 15:00 alle 17:15

 

Il webinar alternerà fasi di lezione a esercitazioni pratiche sia di gruppo che individuali, e role-play.

Il percorso è articolato secondo la seguente struttura.

o             Accoglienza dei partecipanti

o             Comprensione della lettura – come fare una presentazione, strutture, preposizioni e linguaggio da usare

o             Comprensione orale in classe di video e audio per la presentazione in inglese

o             Consigli per presentazioni interculturali, suggerimenti e comprensione dell’ascolto

o             Andare oltre, comprensione dell’ascolto, dare qualcosa in più alla presentazione

o             Esercitazioni e role-play – Gli studenti prepareranno brevi e personalizzate presentazioni in coppia / piccoli gruppi e poi individualmente su argomenti assegnati con materiale fornito già pronto.

Link Originale: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=a46a94bb-cf9c-47b9-a079-110d46ae57d1

 

Corso: Sviluppo di applicazioni a microservizi in architettura cloud

  • Ente di formazione: WEB FOR ENTERPRISE SRL
  • Formazione a pagamento: No
  • Durata: 198 ore
  • Stage: Si
  • Data di scadenza del bando: 28/10/2020

Link Originale: http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=offertaformativadettaglio&id=8174

 

CORSO ON LINE GRATUITO – Spagnolo Retail/Vendite

AxL S.p.A. – Divisione Mihro Fashion, organizza un corso gratuito di Spagnolo Business Retail in modalità e-learning:

Il percorso si rivolge a Store Manager, Sales Assistant e a tutti gli addetti alle vendite in Store, con l’obiettivo di tracciare un percorso guida di accoglienza, ricevimento e vendita efficace in lingua spagnola.

Le attività didattiche si svolgeranno online dal 28 ottobre al 4 novembre (esclusi il sabato e la domenica), 4 ore al giorno, dalle 14:00 alle 18:00.

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.

I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy alla pagina: https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf

AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 – SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004

Numero di posti vacanti: 10

Link Originale: https://www.infojobs.it/viterbo/corso-on-line-gratuito-spagnolo-retail-vendite/of-i8eb5f15f7a42778b011518e2c59b6e?applicationOrigin=search-new&page=1&sortBy=PUBLICATION_DATE

 

 

Corsi formazione gratuiti per disoccupati e inoccupati Online: SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione base gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.

Il corso, a causa dell’emergenza sanitaria di questi giorni, si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione

Il corso si pone come obiettivo quello di fornire un quadro generale legato al D.lgs 81/08 (Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza) e ai concetti che regolamentano la Sicurezza nei luoghi di lavoro fino ad arrivare ad un’analisi dei rischi legati al particolare settore di riferimento e alle relative procedure di prevenzione e protezione da adottare.

FORMAZIONE GENERALE

Concetti di Rischio; Danno; Prevenzione; Protezione;

Organizzazione della Prevenzione Aziendale;

Diritti, Doveri e Sanzioni per i Vari Soggetti Aziendali;

Organi di Vigilanza, Controllo e Assistenza.

Periodo: novembre 2020

Link Ortiginale: https://crm.talentform.it/Gestione/Candidature

 

ORIENTAMENTI 2020: AL VIA LE ISCRIZIONI ONLINE AL SALONE VIRTUALE

 

Orientamenti, la più grande manifestazione nazionale dedicata all’orientamento formativo e professionale, giunta ormai alla sua XXV edizione, quest’anno si sdoppia: accanto alla tradizionale location fisica, che come di consueto sarà a Genova, nello scenario del Porto Antico tra il 10 e il 12 novembre 2020, si potrà infatti visitare la manifestazione in ambiente virtuale, online, su piattaforma digitale.

Orientamenti 2020: il Salone virtuale

Un’innovazione al passo coi tempi che va incontro alle esigenze nate a seguito dell’emergenza sanitaria legata al diffondersi della Covid 19, ma anche un’innovazione che darà la possibilità a persone di tutto lo Stivale di accedere comodamente e senza o lunghi e difficoltosi spostamenti all’offerta del Salone di Genova.

In quest’ordine di idee, sono già aperte le pre-iscrizioni online per partecipare alla manifestazione: giovani, studenti, docenti, dirigenti scolastici, famiglie, recruiter, persone in cerca di lavoro e operatori della formazione potranno così navigare in 3D tra gli stand di Orientamenti 2020, chattare o fissare videochiamate con i referenti di scuole, università, aziende e istituzioni presenti nel quadro dell’evento.

La pre-iscrizione è aperta a tutti e permette a chi visiterà virtualmente il Salone di anticipare i tempi: con la formula online, a partire dal 3 novembre, grazie all’edizione preview”, ogni iscritto potrà iniziare il proprio tour tra gli stand virtuali e, dopo aver indicato le proprie preferenze su materie e settori di interesse, potrà contare su un percorso personalizzato con suggerimenti di stand, webinar e conferenze in linea con il proprio profilo.

Navigare a Orientamenti 2020 in 3D: una possibilità in più per docenti e studenti

Durante le giornate tra il 10 e il 12 novembre, poi, quando il Salone aprirà concretamente i battenti al Porto Antico di Genova, ci sarà la possibilità di vivere online, dalle 9:00 alle 22:00, ogni evento della manifestazione.

docenti, in particolar modo, potranno iscriversi e realizzare una visita virtuale sia individuale che con tutti gli studenti della propria classe. Ogni scuola avrà una propria stanza virtuale in cui presentare servizi e piani formativi, interagire con alunni e genitori.

L’esperienza interattiva darà la possibilità agli avventori della Rete, oltre che di visitare gli stand muovendosi all’interno di una mappa in 3D, di partecipare a un videogame attraverso cui orientarsi al meglio” in un mondo in continua evoluzione quale quello che stiamo vivendo.

Vuoi partecipare al Salone? Allora non devi far altro che collegarti alla pagina web dedicata e fare subito la tua pre-iscrizione: clicca qui e vai al sito per la registrazione!

Autore: WeCanJobPer approfondimenti su formazione e lavoro visita il sito Wecanjob.it. 

 

 

Sviluppare applicazioni web e mobile di moderna generazione orientata alla gestione dei Big Data

  • Ente di formazione: Nike Web Consulting srl
  • Formazione a pagamento: No
  • Durata: 196 ore
  • Stage: Si
  • Data di scadenza del bando:  13/11/2020
  • Determina di autorizzazione num. G04223 del 08/04/2019

Link originale: http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=offertaformativadettaglio&id=8159

 

 

 

Comunicazione efficace e persuasiva (Formazione)

Dove:
Formazione a Distanza a cura della sede PFL Cassino

Quando:

  • venerdì 27/11/2020 dalle 14:00 alle 17:00

Il seminario intende evidenziare il valore che la comunicazione assume all’interno dei contesti professionali. 

L’obiettivo di tale percorso è accompagnare i partecipanti alla scoperta di un ventaglio nutrito di buone prassi comunicativo-relazionali e promuovere la realizzazione di un tool-kit efficace e versatile di competenze comunicative adattabili ai diversi contesti aziendali.

Contenuti principali:

• i principi più efficaci della comunicazione strategica

• le tipologie di comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale 

• l’assertività e la “non passività” per agevolare la collaborazione

• la gestione dell’ansia, dell’aggressività e delle emozioni bloccanti

• gli stili comunicativi più incisivi

• la gestione dei conflitti

• l’ascolto attivo, empatico e reattivo 

• il potenziamento delle abilità comunicative personali e dei movimenti espressivi del corpo

• la comunicazione efficace strategica come strumento per produrre il cambiamento desiderato e raggiungere gli obiettivi prefissati

Link Originale: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=c7cb2cd5-ae31-418a-8653-0481eb9ed7a8