Formazione

 ADDETTO SOCIAL RECRUITING

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: “Addetto Social Recruiting”
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore
Il corso si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione

La figura professionale in uscita sarà in grado di utilizzare gli strumenti tecnico operativi per operare nell’ambito delle risorse umane all’interno di un’azienda.
In particolare, al termine del corso i partecipanti acquisiranno competenze tali da poter lavorare nelle aree di selezione e gestione del personale in società di consulenza, uffici di direzione del Personale, centri per l’impiego, con particolare attenzione al nuovo modello de selezione del personale attraverso i social.

Periodo del progetto: Dal 13/09/2021 al 01/10/2021

Orario: 09.00-13.00 e 14.00-18.00

Luogo di svolgimento: Roma

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)

Link: https://crm.talentform.it/Gestione/Candidature  

 

 

 ADDETTO ALLA SEGRETERIA IN AZIENDA

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: Addetto alla segreteria in azienda
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam ed un collegamento ad internet tramite cui fruire della formazione

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti utili a sviluppare competenze professionali nell’ambito del supporto al management, imparando a saper svolgere in maniera efficiente il ruolo di segretario

Periodo del progetto: dal 20/09/2021 al 02/11/2021

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Luogo di svolgimento: Catania

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)

Link: https://crm.talentform.it/Gestione/Candidature      

 

 

LE COMPETENZE BASE NEL DIGITAL E WEB MARKETING

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione base GRATUITO, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: LE COMPETENZE BASE NEL DIGITAL E WEB MARKETING in modalità FaD
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso, si svolgerà in modalità FAD pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet e un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione
Il percorso erogato in modalità Formazione a Distanza (FaD) consiste nel fruire di contenuti e-learning tramite la piattaforma Talentform denominata Kodakai C&T, accreditata al Fondo Forma.Temp; prevede moduli SCORM (Shareable Content Object Reference Model) al fine di garantire il tracciamento della fruizione degli oggetti didattici.

Il corso porterà all’acquisizione di competenze di base nell’ambito web e digital marketing e SEO, inoltre all’interno del corso saranno trattati gli aspetti di base di Microsoft Excel per consentire al candidato di utilizzare comandi, grafici e funzioni in maniera sicura, autonoma e professionale.

Periodo del progetto: dal 18/09/2021 al 18/10/2021

Svolgimento in FAD

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)

Link https://crm.talentform.it/Gestione/Candidature 

 

 

Assistente Di Direzione Con Office e Business English

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: Assistente Di Direzione Con Office e Business English.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a Internet tramite cui fruire della formazione

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le tecniche e gli strumenti utili a sviluppare competenze professionali nell’ambito del supporto al management, imparando a saper svolgere in maniera efficiente il ruolo di assistente di direzione. A tal fine verranno trasmessi ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare in modo appropriato gli strumenti informatici e verranno forniti gli strumenti per saper correttamente utilizzare la lingua inglese all’interno di contesti aziendali.

Periodo del progetto: dal 20/09/2021 al 10/11/2021

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Luogo si svolgimento: Roma

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)

Link: https://crm.talentform.it/Gestione/Candidature  

 

 

ADDETTO UFFICIO STAMPA 4.0

TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il seguente corso di formazione professionale gratuito, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro: Addetto ufficio stampa 4.0.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore.
Il corso si svolgerà in modalità “aula virtuale” pertanto per poter partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con Webcam e un collegamento a Internet tramite cui fruire della formazione

L’obiettivo è quello di formare tutti gli addetti stampa che intendono muoversi con dimestichezza e con strumenti adatti nella comunicazione social (Facebook e Instagram soprattutto) agendo nel campo della comunicazione come due distinte, e complementari, figure: quella del Social Media Marketer, affiancata dalle competenze del Copywriter.

Periodo del progetto: dal 20/09/2021 al 10/11/2021

Orario: dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Luogo di svolgimento: Roma

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.
Per candidarsi all’offerta inviare il cv con autorizzazione trattamento dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell’Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”).
La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi (Rif. D. Lgs n. 198/2006)

Link: https://crm.talentform.it/Gestione/Candidature       

 

ADDETTO AL MAGAZZINO

Destinatari: Disoccupati
Codice corso: 243242
Inizio corso: 08/11/2021
Sede: FAD – Formazione a distanza
Chiusura iscrizioni: 01/11/2021
Durata: 80 ore
Certificato: Certificazione delle Competenze (secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali QRSP)
Costo: Gratuito
Beneficiari: Disoccupati residenti in Regione Lombardia
Calendario

Dall’8 novembre al 3 dicembre compreso, dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle 9 alle 13

Descrizione

Il corso “Addetto al magazzino” è parte del progetto Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia.
Il corso ha come obiettivo il raggiungimento delle competenze previste nel profilo “Tecnico della logistica” secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP).

I contenuti del percorso formativo riguardano lo sviluppo delle seguenti competenze:

Effettuare la standardizzazione dei processi di gestione delle merci

  • Procedure amministrativo-contabili di registrazione dei flussi di magazzino
  • Sistemi gestionali e organizzativi di un magazzino merci
  • Tecniche di analisi organizzativa e statistica dei dati

Pianificare la rete di distribuzione delle merci

  • Tecniche di analisi dei costi
  • Tecniche di controllo di gestione
  • Tecniche di pianificazione delle attività

Realizzare la programmazione del ciclo logistico integrato delle merci

  • Procedure amministrative, fiscali e doganali relative alle spedizioni nazionali e internazionali
  • Tecniche di programmazione logistica
  • Reti di comunicazione e trasporto

Link https://www.cfaonline.it/corso/addetto-al-magazzino-3/

 

 

ADDETTO ALLA CONTABILITA’ ED ELEBORAZIONE BUSTE PAGA

Destinatari: Disoccupati
Codice corso: 246603
Inizio corso: 08/11/2021
Sede: FAD – Formazione a distanza
Chiusura iscrizioni: 25/10/2021
Durata: 80 ore
Certificato: Certificazione delle Competenze (secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali QRSP)
Costo: Gratuito
Beneficiari: Disoccupati residenti in Regione Lombardia
Calendario

Dall’8 novembre al 3 dicembre 2021, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Descrizione

 

Il corso “Addetto alla contabilità ed elaborazione buste paga” è parte del progetto Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia.
Il corso ha come obiettivo il raggiungimento delle competenze previste nei profili “Tecnico amministrazione del personale” e ” Operatore di contabilità” secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP).

I contenuti del percorso formativo riguardano lo sviluppo delle seguenti competenze:

Effettuare il trattamento amministrativo connesso alle diverse fasi del rapporto di lavoro

  • Analisi della normativa sui Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL).
  • Differenze tra lavoro autonomo, parasubordinato e subordinato.
  • Caratteristiche che definiscono il contratto a tempo indeterminato, a tempo determinato, di somministrazione, di apprendistato e a tempo parziale.Effettuare le registrazioni contabili relative ai rapporti di lavoro
  • Applicazione delle procedure di calcolo dei versamenti contributivi e fiscali: adempimenti e scadenze fiscali (Irpef; scaglioni; detrazioni; addizionali).
  • Contributi previdenziali: aspetti generali, imponibile previdenziale e il calcolo dei contributi.
  • Analisi ed applicazione della contabilità e della gestione dei costi: registrazioni in partita doppia dei salari e stipendi e versamenti all’erario.
  • Calcolo del trattamento di fine rapporto.

Eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali

  • Principi generali di fiscalità per la determinazione del reddito d’esercizio.
  • Operazioni soggette a IVA e relativa documentazione, registrazioni obbligatorie IVA, liquidazione e versamento IVA, comunicazione annuale dati IVA, versamento acconto IVA.
  • Imposte sui redditi.
  • Dichiarazioni annuali.

Eseguire le registrazioni contabili

  • Scritture di base relative alle operazioni di acquisto e vendita.
  • Le operazioni accessorie e straordinarie.
  • Le operazioni con le banche.
  • Le liquidazioni periodiche dell’IVA.
  • Le retribuzioni dei dipendenti e gli oneri sociali.
  • Le variazioni del patrimonio netto, l’inventario di esercizio.
  • Scritture di assestamento e chiusura dei conti.

Link https://www.cfaonline.it/corso/addetto-alla-contabilita-ed-elaborazione-buste-paga/

 

 

 

Corsi Formazione FSE

Il Fondo sociale europeo (Fse) consente di accrescere le opportunità di occupazione dei cittadini europei, promuove lo sviluppo dell’istruzione e formazione e punta a migliorare la situazione dei soggetti più vulnerabili.

Ifoa interviene come soggetto attuatore e beneficiario di finanziamenti per la realizzazione di Operazioni formative in coerenza con gli obiettivi tematici previsti per il periodo 2014-2020:

promuovere l’occupazione e sostenere la mobilità dei lavoratori;

promuovere l’inclusione sociale e lottare contro la povertà;

investire in istruzione, competenze e apprendimento permanente;

migliorare la capacità istituzionale e un’efficiente amministrazione pubblica.

In questa sezione del sito, per trasparenza, riconoscimento e visibilità dei finanziamenti percepiti per attività formative del Fondo Sociale Europeo, riportiamo l’elenco delle Operazioni formative attualmente in fase di gestione.

 

https://www.ifoa.it/servizi/corsi-di-formazione/trasparenza-corsi-finanziati/

 

 

 

Corso di Formazione Online -Baby Sitter Professionale

Descrizione del corso

Logos P.A.F. Progetto Alta Formazione

Il percorso è rivolto a persone con interessi specifici nel settore dell’infanzia, fortemente motivate ad acquisire competenze finalizzate al lavoro presso famiglie che richiedono assistenza professionale per i propri bambini.

Il percorso formativo si propone di fornire le conoscenze fondamentali, le competenze specifiche e una preparazione pratica, con l’obiettivo di formare figure professionali aggiornate e abilitate all’assistenza domiciliare di bambini da 0 a 12 anni.

Ente proponente: Logos P.A.F. Progetto Alta Formazione

Ente attuatore: Logos P.A.F. Progetto Alta Formazione

Data inizio formazione: sabato 9 ottobre 2021

Data fine formazione: sabato 6 novembre 2021

Durata formazione: 1Mesi

Figure professionali che verranno formate: Addetti alla sorveglianza di bambini e professioni assimilate (0 posti)

Titolo rilasciato: Attestato di frequenza

Ore previste: 20

Date del corso: Sab 09:00-13:00

Prerequisiti

Dati primari

Età minima richiesta: 18 Anni

Età massima richiesta: 60 Anni

Educazione e formazione

Titoli richiesti

LICENZA MEDIA (SCUOLA MEDIA ) [Obbligatorio]

OPPORTUNITÀ VALIDA FINO AL 01 OTTOBRE 2021

Link: https://portafuturolazio.it/cittadini/offerte-di-lavoro/scheda-offerta.aspx?UID=4002f271-f7dd-4c09-8a03-eef5693e6cd5

 

 

 

 

Corso Base per Coadiutore del Cavallo – Interventi Assistiti con gli Animali

Logos P.A.F. Progetto Alta Formazione

Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano motivazione, passione e interesse specifico per il settore degli Interventi Assistiti con gli Animali che intendono ricoprire il ruolo di coadiutore del cavallo negli IAA.

Il corso approfondisce le competenze specifiche del coadiutore del cavallo, i cui compiti sono di assumere la responsabilità della corretta gestione dell’animale ai fini dell’interazione, coerentemente con il contesto e gli obiettivi dell’Intervento; inoltre insegna al coadiutore a monitorare lo stato di salute e il benessere dell’animale impiegato, individuando i segnali di malessere (sia fisici che psichici), secondo i criteri stabiliti dal medico veterinario, ad applicare metodi per la preparazione dell’animale all’interazione in un setting degli IAA in diversi ambiti terapeutici, educativi, di attività culturale e di socializzazione. Il corso fornisce conoscenze teoriche e applicate sulle caratteristiche degli utenti e degli IAA, nonché gli elementi di etologia e di pratica di gestione specie-specifica necessari alla coppia animale-coadiutore per poter far parte dell’équipe di lavoro in un progetto di IAA e consente di conoscere alcune attività di centri specializzati per gli IAA.

Il raggiungimento degli obiettivi formativi viene verificato al termine del corso tramite test a risposta multipla

È consentito l’accesso alla verifica finale solo a coloro che abbiano frequentato almeno il 90% delle ore di formazione teorica.

Ente proponente: Logos P.A.F. Progetto Alta Formazione

Ente attuatore: Logos P.A.F. Progetto Alta Formazione

Data inizio formazione: sabato 27 novembre 2021

Data fine formazione: domenica 9 gennaio 2022

Durata formazione: 1Mesi

Titolo rilasciato: Attestato di frequenza

Ore previste: 56

Date del corso: Sab 09:00-17:00, Dom 09:00-17:00

Prerequisiti

Dati primari

Età minima richiesta: 18 Anni

Educazione e formazione

Altri titoli richiesti

Assolvimento diritto/dovere di istruzione e formazione. È obbligatorio aver compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione. [Obbligatorio]

OPPORTUNITÀ VALIDA FINO AL 17 NOVEMBRE 2021

Link per candidatura: https://portafuturolazio.it/cittadini/formazione/scheda-formazione.aspx?UID=74fc094a-5b7b-4c1f-bf61-413bb571f05f&Offerta=Interventi_Assistiti_con_gli_Animali_%E2%80%93_Corso_Base_per_Coadiutore_del_Cavallo

 

 

 

 

Corso Online Addetti al Trattamento Dati nella Scuola – 4 ore

Presentazione del Corso Online per Addetti al Trattamento Dati nella Scuola

Il Corso Online per Addetti al Trattamento Dati nella Scuola è di fondamentale importanza per chi si occupa di Data Protection all’interno di un istituto scolastico.

L’entrata in vigore il 25 maggio 2018 del Nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali, noto anche come GDPR (General Data Protection Regulation), e del successivo D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, entrato in vigore 19 settembre 2018 ed intervenuto ad incidere sul Codice privacy, ha reso ancora più fondamentale l’obbligo per i soggetti che effettuano il trattamento dei dati altrui di adottare misure di sicurezza tecniche organizzative e cautele, per tutelare la diffusione dei dati sensibili proteggendoli da eventuali illeciti.

La filosofia cardine del GDPR è l’accountability (o responsabilizzazione) per tutte le fasi del trattamento dei dati, cosa che comporta l’adozione di strumenti e di soluzioni atte a garantire non solo la protezione dei dati, ma anche il controllo, la verifica e l’analisi delle procedure.

Per far ciò e adempiere agli obblighi previsti dalla legge, ogni scuola deve avere del personale adeguatamente formato sui principi della Privacy e sulle procedure aziendali messe in atto, per questo è così importante frequentare un Corso Online per Addetti al Trattamento Dati nella Scuola, di modo da poter operare in maniera corretta e in conformità con la normativa vigente.

Descrizione del Corso Online per Addetti al Trattamento Dati nella Scuola

Le attività che comportano un trattamento di dati personali, possono essere svolte solamente da un tipo di figura specifica, cioè l’Incaricato del Trattamento dei Dati e della Privacy, che deve aver ricevuto specifiche istruzioni in materia e un’adeguata formazione.

Il Corso Online Addetti al Trattamento Dati nella Scuola è un corso sulla Privacy certificato, che fornirà ai partecipanti tutte le conoscenze legali, organizzative e tecnologiche necessarie a ricoprire il ruolo di Incaricato al Trattamento.

Programma del Corso per Addetti/Personale Autorizzato al Trattamento Dati nella Scuola

Introduzione alla Normativa Privacy

Il contesto normativo a livello europeo

L’attuale contesto normativo italiano

principi del Regolamento: condizioni di liceità e principi applicabili al trattamento di dati personali

I Tipi di Dati e di Trattamenti

Le Figure Aziendali Coinvolte nella Gestione Privacy (Organigramma privacy)

I Diritti Interessato

I Doveri del Titolare, del Responsabile Privacy e degli Incaricati Privacy

L’ Informativa e il Consenso

Le Nomine e Lettere di Incarico

Gli adempimenti richiesti dal Regolamento: quando sono obbligatori e quanto sono opportuni

Descrizione dei singoli adempimenti

Focus adempimenti: analisi dei rischi e valutazione di impatto – contenuti e onere documentale

Le Sanzioni Amministrative e Penali

Normativa del Corso Online per Addetti e Personale Autorizzato al Trattamento Dati nella Scuola

Il Corso Online Addetti al Trattamento Dati nella Scuola è conforme a quanto previsto dall’Art. 29 Regolamento (UE) 679/2016 e D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, entrato in vigore 19 settembre 2018.

Modalità di svolgimento del Corso per il Trattamento Dati nella Scuola

Il corso è svolto interamente online in modalità e-learning per una durata totale di 4 ore. Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato.

Link: https://www.alteredu.it/corsi/corso-online-addetti-al-trattamento-dati-nella-scuola-4-ore/

 

 

 

 

Corso Online Accreditato Gratis PHP 7: Programmazione Orientata agli Oggetti

In questo corso online “PHP 7: Programmazione Orientata agli Oggetti” imparerai da zero e passo a passo il paradigma della programmazione orientata agli oggetti con PHP7. Vedremo che cosa sono le classi, le loro proprietà e metodi; cosa sono proprietà e metodi public, protected e private; come creare una classe abstract e come implementarla; come estendere le classi e le interfacce in php7; come dichiarare ed implementare diverse interface; come usare il costruttore magico di php, construct e come inizializzare gli oggetti.

Studieremo le proprietà e metodi statici, le constanti e i metodi final.

Vedremo come utilizzare gli spazi di nome, namespace e come autocaricare le classi, autoload.

Oggi 82,5 % dei siti web sono sviluppati con php e CMS come wordpress, joomla, drupal e ECOMMERCE come MAGENTO, PRESTASHOP, sono sviluppati con PHP.

In questo corso online “PHP 7: Programmazione Orientata agli Oggetti” imparerai passo a passo e con degli esempi pratici, le fondamenta di PHP7 per sviluppare siti web dinamici, performanti e sicuri.

Sono Certificato PHP ZEND CERTIFIED ENGINEER e ho più di 15 anni di esperienza con PHP e lavoro in uno dei progetti PHP più grossi di Europa.

Con questo corso ho voluto condividere la mia esperienza di ogni giorno nello sviluppo di PHP.

Siamo adesso alla version 7, PHP7 e possiamo dichiarare il tipo degli argomenti e del ritorno di una funzione, anche i tipi scalari come string, int, bool.

Link : https://corsidia.org/corsi-di-programmazione-online-gratuiti/corso-online-accreditato-gratis-php-7-programmazione-orientata-agli-oggetti-lifelearning

 

 

 

 

Corso per Responsabile Trattamento Dei Dati Personali Interno(20 ore)

Il Corso è GRATUITO a sostegno dell’iniziativa di Solidarietà Digitale.

Se deciderai di ottenere il certificato, potrai sostenere online il test finale e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Contattaci per scoprire come.

Descrizione del corso per responsabile trattamento dati interno

Il corso fornisce i principi fondamentali riferiti al nostro “Codice della privacy” o “Testo Unico della Privacy” (T.U.P.) (D.lgs. n° 196/2003) e, in particolare, al Regolamento Europeo 679/2016. Il corso riporta con dettagli e commenti le parti del Regolamento coniugandoli con i relativi “CONSIDERANDO” presenti nel testo. Tale azione porta il discente alla conoscenza legislativa in modo facile ed agevole, fornendo quindi tutti presupposti per una più facile azione quotidiana nel trattamento dei dati.

Obiettivi del corso per responsabile trattamento dati interno

L’obiettivo del corso online è quello di formare un soggetto in grado di assicurare il pieno rispetto delle norme che riguardano il trattamento dei dati personali, nonché di garantire la tutela dei diritti e la privacy dell’interessato. Il corso online fornisce un’adeguata conoscenza della normativa e della prassi di gestione dei dati personali dal punto di vista tecnico, organizzativo e della sicurezza della privacy.

Destinatari del corso per responsabile trattamento dati interno

Il corso è rivolto a categorie ai soggetti nominati come Responsabili interni del trattamento dati personali, ma anche a professionisti che vogliono integrare il loro background con competenze tecnico-giuridiche come:

Avvocati

Commercialisti

Consulenti:

del Lavoro

della Privacy

informatici

legali

Modalità di svolgimento

Il corso per Responsabile al trattamento dati interno è svolto interamente online in modalità e-learning. Il materiale didattico utile durante lo svolgimento del corso è a disposizione del lavoratore in modo gratuito a supporto dell’iniziativa Solidarietà Digitale.

In allegato puoi trovare il PDF con tutte le specifiche del corso e normative. Per altre informazioni non esitare a contattarci: assistenza@alteredu.it

La certificazione

Al completamento del corso ed al superamento del test finale di apprendimento, verrà rilasciato il regolare certificato valido ai fini di legge.

Link: https://www.alteredu.it/corsi/corso-per-responsabile-trattamento-dei-dati-personali-interno/

 

 

 

 

Corso Online- Concetti di base del marketing digitale

Impara le basi del marketing digitale per far crescere la tua attività o dare una spinta alla tua carriera

Scopri gli aspetti fondamentali del marketing digitale grazie al nostro corso gratuito accreditato dall’Interactive Advertising Bureau.

26 moduli da esplorare, tutti creati da formatori Google, con tanti esercizi ed esempi reali per aiutarti a mettere in pratica le tue conoscenze.

DETTAGLI DEL CORSO

Moduli: 26

Ore: 40

Principiante

Gratuito

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Accreditato IAB

Tutorial video

Accesso illimitato

Certificazione riconosciuta

Link Originale: https://learndigital.withgoogle.com/digitaltraining/course/digital-marketing

 

 

La SIAE e la gestione collettiva dei diritti d’autore (corso introduttivo)

Un breve corso introduttivo sulla SIAE e sulla gestione collettiva dei diritti d’autore, strutturato in quattro videolezioni con slides e in un ebook gratuito.

Materie

Copyright SIAE Diritto d’Autore Gestione Collettiva SIAE Proprietà Intellettuale Aggiornamento Professionale Formazione Professionale a Distanza

Categorie

Corsi di Copyright Gratuiti Online, Corsi di Formazione Gratuiti Online.

Requisiti per frequentare gratis

Curiosità verso il mondo della gestione e produzione di contenuti creativi

Per chi è il Corso e cosa tratta

Che tu sia un musicista, un autore, un organizzatore di eventi, il titolare di un esercizio commerciale ti sarà capitato qualche volta di doverti interfacciare con la SIAE, l’ente che in Italia si occupa della gestione collettiva dei diritti d’autore e dei relativi controlli sul territorio. In questo corso (tenuto da uno dei massimi esperti in Italia sulla materia) potete finalmente conoscere e comprendere i principi che regolano questa attività.

Programma del Corso

Principi base del diritto d’autore

La gestione collettiva dei diritti e la SIAE

Avere a che fare con la SIAE – lato titolari dei diritti

Avere a che fare con la SIAE – lato utilizzatori delle opere

Obiettivi del Corso

L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti di base per comprendere meglio questi argomenti e di conseguenza per riuscire a muoversi in modo più consapevole nella burocrazia e negli adempimenti relativi alla gestione collettiva del diritto d’autore in Italia.

https://corsidia.org/corsi-di-copyright-gratuiti-online/la-siae-e-la-gestione-collettiva-dei-diritti-d-autore-corso-introduttivo-copyright-italia

 

 

 

 

Corso Online: Nozioni di base sulla programmazione

Segui questa introduzione all’utilizzo del codice, scopri come funziona, cosa permette di realizzare e in che modo può esserti utile.

Informazioni su questo corso

Il codice è dietro ogni cosa: dai laptop ai distributori automatici, fino alle auto. Ma come funziona? In questi video scoprirai che cos’è il codice, perché esistono tanti linguaggi di programmazione e come vengono utilizzati per svolgere attività specifiche. In particolare, capirai perché può esserti utile acquisire nozioni fondamentali di programmazione.

DETTAGLI DEL CORSO

Moduli: 1

Ore: 1

Principiante

Gratuito

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Tutorial video

Suggerimenti facili da applicare

Test a fine argomento

Accesso illimitato

Link Originale: https://learndigital.withgoogle.com/digitaltraining/course/basics-code

CORSO SUGLI STRUMENTI DIGITALI UTILI PER LAVORARE IN UFFICIO

Obiettivi:

Oltre ai classici software informatici (in particolare il pacchetto OFFICE) che permettono di svolgere le normali attività di ufficio, quali creare documenti e fogli elettronici e la spedizione di messaggi di posta elettronica, ci sono altri strumenti che l’utente deve conoscere per poter lavorare con efficienza.

Il corso ha come obiettivo di portare il partecipante ad utilizzare software per realizzare file compressi, per inviare file di grosse dimensioni ad altri utenti tramite Internet, per salvare documenti in Cloud per la condivisione, per comunicare in tempo reale con altri utenti, per estrarre dati dalle pagine di Internet, per fare piccole elaborazioni grafiche (immagini, audio e video), per interagire con cellulari e tablet.

Nel corso verranno anche illustrate le istruzioni di base per lavorare in sicurezza dal punto di vista informatico conoscenza ormai strettamente necessaria per ogni persona che utilizza un PC in rete.  

Destinatari

Il corso è rivolto a persone non occupate che:

  • non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3);e/o
  • hanno superato i 50 anni di età;

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Descrizione certificazione

Al termine verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Estremi finanziamento

Il corso, attivato sulla sede di Reggio Emilia e provincia, fa parte dell’Operazione “FavoriRE l’occupabilità”  Rif P.A: 2019- 13401 /RER  approvato con DGR n° 189 del 16/03/2020 co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla regione Emilia Romagna.

Link https://www.ifoa.it/corsi/ca-digitale-corso-sugli-strumenti-digitali-utili-per-lavorare-in-ufficio/