Formazione

Avviso Pubblico di Selezione Per erogazione di Voucher Formativi

Qualifica Professionale di “Pizzaiolo”

Comune di Viterbo, erogazione N.13 Voucher formativi individuali, per la partecipazione ad attività di formazione per il rilascio della qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Lazio di “Pizzaiolo” di n.350 ore.

Per visionare i requisiti di partecipazione leggi bando voucher corso pizzaiolo

Scarica il modello di partecipazione alla selezione mod domanda corso pizziaolo (1)

Scadenza 14/10/2019

 

Contest fotografico per giovani under 30 

Huffington Post, BPER Banca, la Fondazione Nino Migliori e la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche hanno ideato un contest fotografico rivolto a ragazze e ragazzi con una età compresa fra i 14 ed i 29 anni, iscritti nel 2019, a Scuole e Istituti Scolastici di ogni Ordine e Grado, a corsi di Formazione e di Specializzazione, a Università italiane e Straniere. Per partecipare è necessario inviare entro il 15 ottobre 2019 fino ad un massimo di tre opere fotografiche

 

Corso Gratuito per Tecnico Superiore per le trasformazioni agroalimentari per l’Alta Cucina

La Fondazione ITS Servizi alle Imprese, scuola di Alta Specializzazione Tecnica Post Diploma (Titolo MIUR), leader in Italia nella preparazione di tecnici della comunicazione, del marketing e dell’internazionalizzazione, presenta su Emagister.it il corso per Tecnico Superiore per le trasformazioni agroalimentari per l’Alta Cucina.

Il percorso, di durata biennale, è finalizzato a formare figure tecniche innovative con competenze organizzative, applicate e gestionali di alto livello in grado di operare nelle fasi di selezione, trasformazione e promozione nell’ambito dell’Alta Cucina e dell’Agroalimentare Made in Italy.

Il corso preparerà gli studenti ad operare in qualità di tecnico produzione e di trasformazione agroalimentare, ottimizzando e valorizzando i prodotti attraverso l’introduzione di tecnologie avanzate applicate ai processi di produzione dell’Alta Cucina, anche in ambito internazionale.

È un percorso post-diploma alternativo all’Università, che rilascia un titolo ministeriale di 5° livello EQF, valido a livello europeo. Si caratterizza per un approccio didattico fortemente esperienziale e personalizzato, che prevede l’alternanza di attività d’aula con stage in aziende, project work, laboratori ed esercitazioni.

Caprarola

– Viale Regina Margherita, Caprarola VT, 01032, Viterbo, Italia

Durata:2 Anni

Link Originale : https://www.emagister.it/corso_per_tecnico_superiore_per_le_trasformazioni_agroalimentari_per_l_alta_cucina-ec2776667.htm

 

CV e Video CV (Formazione)

Dove:
Uni – Viterbo – Aula 4 – S. M. in Gradi, n.4

Quando:

  • giovedì 17/10/2019 dalle 14:30 alle 17:30

Il seminario metterà a fuoco 2 importanti strumenti per la ricerca di lavoro: il CV e il Video CV.

I partecipanti conosceranno le caratteristiche principali di un CV e di un Video Curriculum,  e, nel corso del seminario, verranno fornite indicazioni utili e pratiche per la realizzazione di entrambi.

Di seguito il dettaglio degli argomenti trattatati:

 – Cos’è un CV

 – Come compilare le sezioni del curriculum e cosa si deve riportare nel CV

 – Quali e cosa sono le competenze professionali

 – Introduzione al Videocurriculum

 – Indicazioni su cosa dire e come comportarsi nel videocurriculum valorizzando la propria professionalità

 – Informazioni su come realizzare un videocurriculum: tecniche, formati e strumenti audiovisivi

 – Indicazioni su come pubblicare il proprio videocurriculum.

Limk Originale: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=5241484f-e70a-4c9a-9371-485f703a6f40

Laboratorio LinkedIn (Formazione)

Dove:
Uni – Viterbo – Aula 13 Disucom, S. Maria in Gradi, 4

Quando:

  • giovedì 24/10/2019 dalle 14:30 alle 17:30

Attraverso questo incontro formativo i partecipanti avranno la possibilità di conoscere il funzionamento e le opportunità offerte da LinkedIn per la ricerca di lavoro.

Contenuti:

 – Funzioni e potenzialità

 – Come costruire un profilo efficace

 – La costruzione della rete (i gruppi e i social network)

 – Individuazione di opportunità lavorative in linea con il profilo professionale.

Link Originale: https://portafuturolazio.it/stampa-e-media/attivita/scheda-attivita.aspx?UID=331d7646-7e2c-4143-b91c-c9eeff037b9c